Perchè certa gente è vegetariana..??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Richy92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SniperLYLA @ 21/8/2010, 00:55)
    CITAZIONE (Richy92 @ 19/8/2010, 14:52)
    perchè le piante non sono vive?non soffrono anche loro? :fermosi:

    andiamo...le piante si sono vive, ma non hanno un cuore, non sono in grado di ragionare...

    quindi se ti trovassi una persona senza cuore e che non ragiona mai su quello che fa,te la mangeresti? :ahah:

    Cercando su wikipedia ho trovato questo :
    "Vegeta è un personaggio immaginario, nonché uno dei protagonisti della serie di manga ed anime Dragon Ball...
    Come per quasi tutti gli appartenenti alla razza Saiyan, il suo nome è un gioco di parole con una verdura: deriva infatti dalla parola inglese Vegetable... ".

    La domanda sorge spontanea:chi sono veramente i vegetariani? :fg:
     
    .
  2. SniperLYLA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Richy92 @ 21/8/2010, 16:06)
    CITAZIONE (SniperLYLA @ 21/8/2010, 00:55)
    andiamo...le piante si sono vive, ma non hanno un cuore, non sono in grado di ragionare...

    quindi se ti trovassi una persona senza cuore e che non ragiona mai su quello che fa,te la mangeresti? :ahah:

    Cercando su wikipedia ho trovato questo :
    "Vegeta è un personaggio immaginario, nonché uno dei protagonisti della serie di manga ed anime Dragon Ball...
    Come per quasi tutti gli appartenenti alla razza Saiyan, il suo nome è un gioco di parole con una verdura: deriva infatti dalla parola inglese Vegetable... ".

    La domanda sorge spontanea:chi sono veramente i vegetariani? :fg:

    allora tu che sei così spiritoso prova a dare una spiegazione ^_^
     
    .
  3. Azel!
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Richy92 @ 21/8/2010, 16:06)
    La domanda sorge spontanea:chi sono veramente i vegetariani? :fg:

    I supersayan :fg:
     
    .
  4. Richy92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SniperLYLA @ 22/8/2010, 14:51)
    allora tu che sei così spiritoso prova a dare una spiegazione ^_^

    ovviamete i Saiyan...tutti sappiamo che le scimmie sono vegetariane e quindi mistero svelato :sisi:

    La verità è che le scimmie da cui discendiamo sono vegetariane e quindi molti pensano che anche gli esseri umani devano esserlo.Inoltre se pensate alla dentatura degli annimali carnivori e la confrontate con la nostra è evidente che non siamo nati per essere carnivori.
    Charles Darwin scrisse:"La classificazione per forma, funzioni organiche e regime (alimentare) mostra in maniera inconfutabile che il nutrimento normale dell’uomo è vegetale come quello degli antropoidi e delle scimmie, che i nostri canini sono meno sviluppati dei loro e che noi non siamo destinati a competere con le bestie selvagge o gli animali carnivori".

    Però è anche vero che ne abbiamo bisogno nella giusta quantità.

    Comunque io preferisco la prima spiegazione :ahah:
     
    .
  5. Silvia1984ok
        -4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono vegetariana da quando ero piccola e leggendo molti di questi commenti sono rimasta basita... La scelta vegetariana è una scelta etica, salutare, culturale...
    é scientificamente provato che una dieta vegetariana è molto + salutare di quella onnivora.. diminuendo anche così il rischio di tumori e cancro.. ma non solo!!! noi essere umani geneticamente e fisiologicamente siamo uguali al 99% ai nostri antenati le scimmie... le quali si nutrivano di frutta germogli ecc... se vi informate invece che sparare a zero saprete anche che mangiare carne significa impoverire la terra e non solo causare la fame nel mondo.. assurdo?! ripeto prima di dire chi se ne frega informatevi... in + cosa che per quanto mi riguarda è assurdo è dire chi se ne frega non sono esseri intelligenti... in primo visto che parlate di cani.. si sa che i cani non hanno la nostra intelligenza!! ma sono puro istinto e altamente emotivi.. così come molti animali che voi vi mangiate... in altri paesi si mangiano cani e gatti .. in altri non mangiano le mucche... ma tutti RIPETO TUTTI GLI ESSERI VIVENTI SENTONO IL DOLORE E LA PAURA... vivono in allevamenti intensivi sfruttati ogni singolo giorno della loro vita... andate a vedere i video delle loro assurde torture.. tutto perchè a voi PIACE IL GUSTO DELLA LORO CARNE... una dose di dolore, atrocità e malessere!!!... prima di parlare informatevi!! poi dopo parlate oppure fate come tutti fate finta di non vedere e non sentire e rimanete nella vostra ignoranza... il discorso se non mangio io la bistecca la mangia qualcun altro è veramente infantile.. privo di fondamenta.. è ovvio che ognuno di voi che consuma carne è complice di morte... chi si sottrae a mangiare "cadaveri" ha la coscienza pulita
     
    .
  6. zittino bob
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia1984ok @ 12/9/2011, 11:26) 
    Io sono vegetariana da quando ero piccola e leggendo molti di questi commenti sono rimasta basita... La scelta vegetariana è una scelta etica, salutare, culturale...
    é scientificamente provato che una dieta vegetariana è molto + salutare di quella onnivora.. diminuendo anche così il rischio di tumori e cancro.. ma non solo!!! noi essere umani geneticamente e fisiologicamente siamo uguali al 99% ai nostri antenati le scimmie... le quali si nutrivano di frutta germogli ecc... se vi informate invece che sparare a zero saprete anche che mangiare carne significa impoverire la terra e non solo causare la fame nel mondo.. assurdo?! ripeto prima di dire chi se ne frega informatevi... in + cosa che per quanto mi riguarda è assurdo è dire chi se ne frega non sono esseri intelligenti... in primo visto che parlate di cani.. si sa che i cani non hanno la nostra intelligenza!! ma sono puro istinto e altamente emotivi.. così come molti animali che voi vi mangiate... in altri paesi si mangiano cani e gatti .. in altri non mangiano le mucche... ma tutti RIPETO TUTTI GLI ESSERI VIVENTI SENTONO IL DOLORE E LA PAURA... vivono in allevamenti intensivi sfruttati ogni singolo giorno della loro vita... andate a vedere i video delle loro assurde torture.. tutto perchè a voi PIACE IL GUSTO DELLA LORO CARNE... una dose di dolore, atrocità e malessere!!!... prima di parlare informatevi!! poi dopo parlate oppure fate come tutti fate finta di non vedere e non sentire e rimanete nella vostra ignoranza... il discorso se non mangio io la bistecca la mangia qualcun altro è veramente infantile.. privo di fondamenta.. è ovvio che ognuno di voi che consuma carne è complice di morte... chi si sottrae a mangiare "cadaveri" ha la coscienza pulita

    Ok tutto il ragionamento ma se permetti mi girano anche i coglioni come giudichi chi si nutre di carne. Ma come ti permetti? Alcuni sono curiosi di questo modo di vivere e tirano le loro conclusioni per la loro visione momentanea. Altri ci scherzano ma si scherza sempre su tutto qui dentro. E poi tranne qualcuno i commenti fatti sono venuti da ragazzi di 14-15 anni.

    Edited by zittino bob - 12/9/2011, 12:01
     
    .
  7. Silvia1984ok
        -4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non si scherza sulla sofferenza e sulla morte.. è questo che non dovete permettervi..
     
    .
  8. zittino bob
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia1984ok @ 12/9/2011, 12:00) 
    Non si scherza sulla sofferenza e sulla morte.. è questo che non dovete permettervi..

    Ma fatti una cazzo di risata e vediti l'episodio dei simpson dove lisa diventa vegetariana. Che forse impari qualcosa invece di avere questa tolleranza zero.

    ps. Questo è un paese libero. Viviamo in democrazia. Io posso dire quel che voglio.
     
    .
  9. Silvia1984ok
        -4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no non viviamo in democrazia.. qui ti sbagli.... gli animali vengono uccisi, privati di ogni libertà e diginità e tu ci ridi??? complimenti.. 6 un ottimo sempio di ignoranza e insensibilità.. NON FARE MAI AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE..
    questo detto non ti riguarda a quanto pare..
     
    .
  10. zittino bob
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia1984ok @ 12/9/2011, 12:08) 
    no non viviamo in democrazia.. qui ti sbagli.... gli animali vengono uccisi, privati di ogni libertà e diginità e tu ci ridi??? complimenti.. 6 un ottimo sempio di ignoranza e insensibilità.. NON FARE MAI AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE..
    questo detto non ti riguarda a quanto pare..

    Peccato che quel detto venga recitato nel vangelo ma riferito agli uomini.
    Considerando anche che la religione cattolica o comunque quella cristiana dice che gli animali non hanno un anima.
     
    .
  11. Silvia1984ok
        -4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    gli animali hanno un anima.. gli animali soffrono e hanno empatia come le persone.. se tu fossi una persona sensibile lo sapresti.. ma se c'è qualcuno che non ha un anima sono le persone che danno risposte come le tue.....
    Gli animali sono meglio di molte persone,... e tu in questo caso rafforzi questo detto
     
    .
  12. zittino bob
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia1984ok @ 12/9/2011, 12:21) 
    gli animali hanno un anima.. gli animali soffrono e hanno empatia come le persone.. se tu fossi una persona sensibile lo sapresti.. ma se c'è qualcuno che non ha un anima sono le persone che danno risposte come le tue.....
    Gli animali sono meglio di molte persone,... e tu in questo caso rafforzi questo detto



    Si, sn malvagio. Muahahahahahhahha (risata malefica)

    Tornando seri. Occhio che io non ho dato una mia opinione nel post precedente ma ho dato la versione del vangelo e sugli animali da parte della religione cristiana. Quindi prima di offendere vacci piano. E dimostra che sei del 84.
     
    .
  13. Silvia1984ok
        -4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dimostra che sono dell'84 .... commento ignorante .data messa a caso ...dimostra che sei quello che sei...
    PS avete iniziato voi a offendere la coltura vegetariana.. con la vostra mancanza di sensibilità... e stai continuando a parlare con ignoranza.. dimostrando di non sapere nulla sull'argomento.. BUon pranzo.... (*)

     
    .
  14. zittino bob
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia1984ok @ 12/9/2011, 12:32) 
    dimostra che sono dell'84 .... commento ignorante .data messa a caso ...dimostra che sei quello che sei...
    PS avete iniziato voi a offendere la coltura vegetariana.. con la vostra mancanza di sensibilità... e stai continuando a parlare con ignoranza.. dimostrando di non sapere nulla sull'argomento.. BUon pranzo.... (*)

    Io sono io e voi non siete un cazzo

    chi fa per se fa per tre

    Finito che questi detti a random alla cacchio senza sapere da che contesto vengono?

    whao potrei anche stare a parlare con un bambino che tenta di fare il saggio. Il brutto di internet purtroppo.

    Visto che siamo in vena di detti e visto che mi dai dell'ignorante ti dico io una frase fatta. Chi lo dice lo è (con tanto di linguaccia).

    (mamma mia a quale livello mi sono abbassato. :nono: Mi ci vuole una litigata con killjoy per farmi ritornare a un livello intellettuale decente con una bella discussione con le contropalle :fg: )
     
    .
  15. Killjoy_21
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alla fine, chissà com'è, nelle discussioni più accese c'è sempre il mio nome :eheh: provo a dire la mia.

    Tranquillo Bob, qui ti appoggio quasi completamente. Qui non centra essere dell' '84 o del '80 o quello che è, io mangio la carne tranquillamente e non ho tutti questi problemi di verdura, frutta e altro perchè mangio anche loro.
    Silvia, io non ti conosco, è la prima volta che mi rivolgo a te. Vorrei solo dirti che fai benissimo a essere vegetariana e seguire questa dottrina, però non puoi lanciare frecciate paurose contro i carnivori. Prima di tutto è vietato dal regolamento del Forum (in linea generale), e poi so già che Bob si incavola, e lo conosco ormai da un pò. Le piante non hanno un'anima e le mangiamo. Gli animali hanno un'anima (chi lo sa, noi non siamo animali diretti ma derivati) e li mangiamo. Poi, in scala, ci sarebbe il cannibalismo. Ma lasciamolo perdere per ora.
    Torniamo alla questione.
    Silvia, ormai è risaputo che essere vegetariani giovi alla salute ed è una valida alternativa alla carne in generale, però è anche vero che in una qualsiasi dieta, prescritta da un buon medico per un paziente che non ha seri problemi (cardiovascolari ecc), c'è quasi sempre la presenza di carne bianca. Ovviamente, in sua sostituzione, ci possono essere legumi e quant'altro, però, a mio avviso, la carne è necessaria e praticamente insostituibile.
    Io mangio carne 3 volte a settimana (circa), sia rossa che bianca. Proprio oggi ho mangiato una bistecca di cavallo. Conosco un'amica che adora i cavalli e odia queste crudeltà. La stessa cosa è qui: l'affetto per gli animali porta ad oscurare un livello di nutrizione non necessario ma comunque insostituibile!
    Io non mangerei mai un gatto, per esempio. E nemmeno un cane. Però ho mangiato il coniglio, una volta. Questa cosa non mi ha turbato assolutamente perchè sono coscienziosamente attivo nell'affermare di essere umano che deve nutrirsi per vivere, e per vivere in buona salute l'alimentazione deve essere variegata.

    Detto questo, Bob hai un pò esagerato con le prese in giro (insomma, alla fine è una ragazza), comunque hai detto cose vere.
     
    .
180 replies since 18/8/2010, 09:11   2627 views
  Share  
.