No Man's Sky [Discussione Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killjoy_
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    No Man's Sky è un videogioco di avventura e sopravvivenza a scenario fantascientifico sviluppato e pubblicato dallo studio britannico Hello Games. I giocatori saranno liberi di esplorare un intero "open-universe" generato proceduralmente comprendente oltre 18 trilioni di pianeti, ciascuno con il proprio set di flora e fauna. Esplorando, i giocatori potranno ottenere informazioni sui pianeti che possono essere inviate ad Atlas, una banca dati universale condivisa con gli altri giocatori. I giocatori dovranno ottenere i materiali e gli schemi per migliorare le attrezzature del loro personaggio ed acquistare vari tipi di astronavi, consentendo loro di viaggiare più a fondo nel centro della galassia, o di commerciare con altre navi. Alcune attività richiameranno l'attenzione delle Sentinelle che tenteranno di uccidere il giocatore-personaggio per aver ucciso troppe forme di vita o sfruttato troppo le risorse di questi pianeti. I giocatori sono immersi in un universo condiviso, con la possibilità di scambiare le coordinate dei pianeti scoperti con gli amici (il gioco sarà giocabile anche completamente offline); il sistema di generazione assicura ai giocatori che otterranno le coordinate da un amico di trovare lo stesso pianeta, con le stesse caratteristiche, forme di vita, e altri aspetti e non richiederà ulteriore spazio di memorizzazione ma saranno dati recuperati dal server di gioco.


    Gameplay

    No Man's Sky è un videogioco open-universe generato proceduralmente. I giocatori vestiranno i panni di un esploratore spaziale con un'astronave, esploreranno la superficie di numerosi pianeti ed interagiranno con la loro flora e fauna, ingaggeranno combattimenti con forze ostili e viaggeranno verso altri mondi. I Pianeti e tutto ciò che incontreremo saranno generati proceduralmente basandosi su un processore a 32-bit, il gioco finale userà invece un processore 64-bit, secondo gli sviluppatori, questo permetterà di avere un numero di pianeti possibili pari a 18 trilioni. La generazione procedurale di un pianeta, le sue caratteristiche, la flora e la fauna, sono basati su l'utilizzo di coordinate come il generatore di numeri casuali, che non cambierà; di conseguenza, nessun pianeta è salvato su disco, ma assicura che il pianeta generato con una particolare coordinata manterrà le stesse caratteristiche ogni volta che un giocatore lo visiterà. Il gioco avrà funzioni online che permetteranno ai giocatori di condividere i dettagli dei pianeti visitati con gli altri giocatori online, e permetterà ai giocatori di visitare questi pianeti attraverso una grande mappa galattica una volta che hanno migliorato la loro nave per le capacità dell'iperguida. Nel mese di agosto 2014, gli sviluppatori hanno confermato che il gioco è giocabile anche offline.

    Sarà quindi possibile esplorare i pianeti, gli oceani profondi, ingaggiare battaglie spaziali, raccogliere risorse, e predare navi sui vari mondi generati proceduralmente. Ogni mondo ha un proprio ecosistema con le condizioni atmosferiche che non perdonano (per esempio: mondi desertici con grandi vermi carnivori,), sarà presente un ciclo giorno-notte che causeranno comportamenti diversi nella fauna, nonché la presenza di animali notturni e diurni. In modo realistico la quantità di vita sui pianeti sarà in relazione alla loro distanza dalla stella (zona abitabile), con i pianeti troppo lontani o troppo vicini al proprio sole tendenzialmente sterili della vita. Il Tempo interno al gioco svolgerà un fattore importante: come l'evoluzione degli ecosistemi sui pianeti, l'erosione dei terreni che cambiano durante il progredire del gioco.

    I giocatori inizieranno da un universo inesplorato dove le informazioni sulle caratteristiche e le forme di vita dei pianeti possono essere condivise e aggiornate con gli altri giocatori attraverso "L'Atlas", un database intergalattico a cui si accede attraverso determinate stazioni che si possono trovare nei pressi dei pianeti (Stazioni come quella nel logo del gioco). Ogni nuovo pianeta aggiunto all'Atlas sarà accreditato al giocatore che carica le informazioni, il giocatore potrà nominare il pianeta ed aggiungere note per poter così informare altri giocatori su che tipo di pianeta è stato appena scoperto (ad esempio avvisare della sua radioattività, dei suoi pericoli o notificare la presenza di rare risorse).

    Nello spazio tra i pianeti si possono incontrare navi e flotte appartenenti a varie fazioni, inoltre è possibile fare a porto in stazioni spaziali per acquistare e vendere attrezzature o commerciare.Il giocatore-personaggio può morire per diversi motivi, tra cui diventare bersaglio di una delle fazioni e venire distrutto in un combattimento spaziale, o venire uccisi da creature pericolose o dalle Sentinelle che pattugliano certi pianeti e attaccano gli esploratori che depredano troppo le risorse di un pianeta o uccidono troppa flora/fauna di un ecosistema.Quando il giocatore muore perderà tutte le informazioni raccolte che non sono state caricate su Atlas. Il gioco contiene un sistema di crafting in cui il giocatore può utilizzare progetti e risorse per aggiornare il proprio equipaggiamento e la propria nave; con mezzi migliori il giocatore potrà esplorare ambienti più severi, trovando risorse migliore, aumentare il danno delle armi e potenziare la propria nave.

    Non c'è una storia principale nel gioco, anche se vi sarà una Iore associata alla galassia virtuale con cui il giocatore imparerà ad interagire. L'obiettivo generale è quello di raggiungere il centro della Galassia, i giocatori inizieranno da un pianeta a caso ai margini della galassia e sono incentivati a seguire l'obiettivo per la maggiore disponibilità di risorse man mano ci si avvicina alle zone centrali della galassia.I giocatori devono raccogliere e vendere le risorse commerciali al fine di acquisire le navi migliori ed acquistare carburante, permettendo loro di esplorare aree della galassia più vicina al suo centro. il co-fondatore di Hello Games, Sean Murray, ha dichiarato che un giocatore potrebbe raggiungere il centro della galassia in tempo di gioco che va dalle quaranta alle cento ore, esclusa l'esplorazione supplementare; ma spera anche che i giocatori si ritrovino coinvolti in altre attività data la natura libera e aperta del gioco, come la gestione delle rotte commerciali o studiare la flora e la fauna dell'universo.


    Trailer E3 2014

    Video

    Trailer Gameplay Live

    Video


    Il gioco verrà pubblicato per PlayStation 4 e Microsoft Windows, anche se una data di uscita non è ancora stata annunciata.
     
    .
  2. gabri_b13
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono in fibrillazione per questo gioco (che reputo geniale)! Non vedo l'ora che esca!!! Date ufficiali però ancora non ne escono...
     
    .
  3. Killjoy_
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il concept che sta alla base del gioco è davvero fenomenale. Spero solo che alla fine non si dimostri ripetitivo, seppur i modelli vengano mescolati in maniera casuale :fg:
     
    .
  4. Killjoy_
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Annunciata la data di uscita di No Man’s Sky alla Paris Games Week



    "Ciao! Sono Sean Murray di Hello Games; lavoro a No Man’s Sky e sono ansioso di rivelarti le ultime novità.

    Dall'E3, qualcosa è cambiato: abbiamo finalmente stabilito la data di uscita. Il gioco, le nostre aspettative per il progetto e alcuni elementi chiave nello sviluppo finalmente stanno prendendo forma. È stato un lavoro estenuante, ma lo sviluppo procede per il meglio.

    Questo gioco significa moltissimo per il nostro team. È da quando sono piccolo che sogno di giocare con un titolo simile a No Man’s Sky e molti giocatori mi hanno confessato di avere lo stesso desiderio. Noi del team di sviluppo abbiamo la possibilità di realizzare quel gioco e non possiamo permetterci di sbagliare. Il nostro piccolo team sa di essere sotto i riflettori di tutto il mondo: siamo outsider e non stiamo prendendo questo impegno sotto gamba.

    Ogni ora di ogni giorno che ci separa dal lancio è un’occasione per aggiungere più funzionalità, perfezionamenti e diversità all’universo di gioco. Alcune di queste funzioni non sono mai state mostrate a nessuno, ma sono quelle più richieste.

    Sappiamo che per alcuni l’attesa sarà insostenibile, ma spero che riusciremo a convincerti che ne varrà davvero la pena, quando riveleremo altri dettagli di No Man’s Sky nei prossimi mesi.

    Finalmente, a giugno del 2016 l’universo che stiamo creando sarà nelle tue mani. Preparati."

    Video


    MaDXoCf
    UzdUUWi
    PdqF1Mb
    7Yd7TAA




    fonte:
    playstationblog
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Reputation
    +292
    Location
    Rorrisoland

    Status
    Offline
    Ilgioco ormai è uscito....qualcuno lo sta giocando???
     
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sic parvis magna"

    Group
    Member
    Posts
    20,438
    Reputation
    +4,500
    Location
    Libertalia

    Status
    Offline
    Io ho visto qualche gameplay,ma non mi attira.Troppo dispersivo e ripetitivo,poi magari mi sbaglio :fg:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,619
    Reputation
    +369
    Location
    Marineford

    Status
    Anonymous
    Ho letto che molti stanno chiedendo il rimborso! :fg: Nessuno l'ha provato??
     
    .
  8. Lo-Zio-Ale
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci sto giocando da una settimana circa e c'ho speso una ventina di ore.

    Contrariamente a quanto scrivono molti nelle varie recensioni e nei commenti, secondo me, il gioco è molto bello.

    Quelli che addirittura chiedono un rimborso mi fanno ridere, li piglierei a mazzate sulle gengive... :asd:
    Chi lo sta denigrando non ha capito un tubo delle potenzialità e pensa solo ai soldini spesi anzi, la maggior parte hanno solo guardato i gameplay sul tubo e parlano lo stesso (non mi riferisco a quelli che nutrono dei dubbi dopo aver visto un gameplay, ma ai fenomeni che scrivono articoli interi senza averlo mai giocato).

    Anyway, butto giù le mie impressioni così come mi vengono in mente, senza un ordine logico particolare:

    Così com'è, è per così dire incompleto, poca polpa rispetto a quello a cui siamo abituati, ma la base è solidissima e l'idea è una meraviglia. Il gioco gira bene e il motore di generazione spontanea (procedurale) dei pianeti con le loro caratteristiche funziona che è una bellezza. Unica pecca sono le zone climatiche, inesistenti, mentre dovrebbero esserci su ogni pianeta come succede nella realtà (equatori caldi, poli freddi e zone intermedie temperate). Mancano anche i pianeti gassosi o almeno, non ne ho mai incontrati.

    I pianeti sono vastissimi, gli ecosistemi vari e sempre diversi. Animali, piante e minerali servono per far progredire la propria Exotuta, che ci protegge dalle condizioni meteo a volte estreme, per migliorare l'astronave e per commerciare, guadagnando crediti. L'inventario è composto da "slot", ciascuno contiene un elemento o un oggetto, e sono sempre troppo pochi quindi va seguita una strategia di ottimizzazione e risparmio.

    Sui pianeti vanno scoperte ed analizzate specie minerali, vegetali ed animali oltre a vari insediamenti più o meno civilizzati. Ci sono anche strani monoliti che servono per arricchire il nostro vocabolario quando entriamo in contatto con i personaggi alieni. Il risultato sono lunghe passeggiate, anche di ore, alla ricerca di cose nuove, tra pianure, monti, crateri, grotte, laghi e mari.

    Lo scopo principale del gioco è raggiungere il centro dell'Universo. Cosa racchiuda non lo so, anche se in giro per la rete si sa già, ma non mi voglio spoilerare niente. Chi lo sa, non lo dica per favore, grazie.

    Il gameplay è tutto in prima persona. La terza persona, per me che ne sono un amante, sarebbe uno spettacolo, ma va bene lo stesso così.

    Chi dice o scrive che alla lunga può annoiare, un po' ha ragione. Ripeto, il gioco è piuttosto scarno di contenuti ma sono sicuro che gli sviluppatori metteranno cose nuove molto presto. A giudicare dalle patch di aggionamento per i bugs, direi che stanno lavorando a mille perché ne arriva una ogni tre giorni. Sistemate quelle, secondo me, si parte con i contenuti cicciotti, interessanti, tipo farsi una base propria, o metter su famiglia, incontrare altri giocatori e interagire, altri tipi di animali esempio insetti e forme di vita più progredite, o che ne so, robe così, tipiche dei giochi a cui siamo abituati. Obiettivi intermedi insomma, non solo la meta finale.

    Tanto di cappello alla Hello Games. Un gioco così mancava proprio e chi avrà pazienza di attendere non si pentirà di averlo in collezione.

    :lol:
     
    .
  9. -Nik-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si puo giocare anche a schermo condiviso ?
     
    .
  10. Lo-Zio-Ale
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Nik- @ 7/9/2016, 11:32) 
    Si puo giocare anche a schermo condiviso ?

    No :asd:
     
    .
  11. Lo-Zio-Ale
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Metto qualche screenshot:

    No_Man_s_Sky_20160908205523

    No_Man_s_Sky_20160827202018

    No_Man_s_Sky_20160827202834

    No_Man_s_Sky_20160904202523

    No_Man_s_Sky_20160907215734
     
    .
  12. Lo-Zio-Ale
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :crycry:


    La triste fine di No Man's Sky


    Peccato. Io sono uno di quelli che ci ha creduto (ce l'ho ancora, anche se l'ho disinstallato).
    Spero che qualche software house seria segua l'idea e pubblichi un gioco del genere, perché se ben fatto è una meraviglia.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Reputation
    +292
    Location
    Rorrisoland

    Status
    Offline
    Sean Murray purtroppo ha collezionato il trofeo del personaggio infame dell'anno....non so se ricordate le numerose interviste, gli infiniti rumours, la lista dei contenuti promessa dallo stesso Murray....alla fine il progetto è atterrato mezzo rotto, pieno di problemi e Murray è scappato, silenzio assoluto per 3 mesi e oltre.

    Ma anche Sony è colpevole quanto lui perchè ha appoggiato il suo marketing per fare grandi numeri, invece alla fine il colpevole è risultato solo Murray, ingiustamente...
     
    .
  14. -Nik-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io stavo pensando di prenderlo, gli screen dello zio sono davvero belli, ma dopo aver letto quello che c'era scritto nel link ho cambiato idea. :fg:

    Datelo in mano a CD Project Red e vedrete cosa ne viene fuori, le idee erano fenomenali, ma Hello Games è una SH da due soldi, come diceva zio ci vuole una SH con le palle, tipo CD Project Red che anche se ha fatto un solo gioco, almeno lo ha fatto bene e non come quei ciarlatani di Hello Games
     
    .
  15. Lo-Zio-Ale
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Nik- @ 22/11/2016, 21:25) 
    Io stavo pensando di prenderlo, gli screen dello zio sono davvero belli, ma dopo aver letto quello che c'era scritto nel link ho cambiato idea. :fg:

    Ma no Nik, se t'incuriosisce, prendilo. Adesso costa poco e magari lo trovi anche usato.
    Le prime 20 ore te le godi. Diventa ripetitivo dopo un po', non subito.
     
    .
14 replies since 16/9/2015, 15:34   342 views
  Share  
.