Call of Duty: World War II [Discussione Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    Ormai ci siamo!
    quindi qua lo prendete tutti?

    perchè non creiamo un clan per giocare assieme online?
    se vi interessa l'idea, scrivetelo qua, ho scritto anche l'annuncio su facebook :sisi:

    se si fa potrei pensare di prenderlo pure io :lol:
    giocare online a casaccio non mi è mai piaciuto..se si gioca invece con amici, è tutta un'altra cosa..
     
    .
  2. [Pat]Rick
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io lo prendo...ho un piccolo clan non competitive giochiamo solo per divertirci

    Volendo si può fare comunque qualche partita insieme.
    Anche perché più si è e meglio è!
     
    .
  3. VALY*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io lo prendo al 101%
     
    .
  4. [Pat]Rick
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alé!
    Clan PSF
    Manca pochissimo
    2/11/17 (si lo so che esce il 3...ma secondo me rompono il D1)
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Member
    Posts
    28,458
    Reputation
    +230
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Già preordinato (ovviamente su One)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 31/10/2017, 05:09) 
    Già preordinato (ovviamente su One)

    come mai non su Ps4? :fg: :lol:
     
    .
  7. [Pat]Rick
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,io sono coddaro da quando è uscito MW...ho giocato come un matto su pc a tutti i capitoli fino a quando non è arrivata la ps4 che mi ha fatto cambiare sponda(dato che ho un piccolo gruppo di amici con cui gioco e loro non giocano su pc)
    Ho amato e odiato CoD e vi assicuro che l'anno scorso dopo quel bel paletto nel c.. ero deciso a dire addio a una delle saghe che mi ha più rivoluzionato la mia carriera da videogiocatore(si,rivoluzionato perchè grazie a CoD ho scoperto il multiplayer)ma ecco la svolta...la notizia di un ritorno alle origini,mi informo per bene sul gioco,mi guardo diversi trailer e alla fine decido di prenotarlo. Intanto continuano a trapelare news su come sarà il titolo e che contenuti avrà. 26 agosto 2017 data importantissima,uscita della beta del multiplayer,mi fiondo a giocarci e inizio ad adorarlo,niente propulsori,niente abilità futuristiche,niente robot,no...niente di niente,solo fucili,granate, trincee e guerra con i controcoglioni!
    Mio dio!
    Decido di fare il grande passo e pagarlo totalmente segnando i giorni sul calendario,impazzendo perchè questo 3 novembre non arrivava mai(cavolo...era il titolo che aspettavo di più dopo south park,quindi provate a immaginare la reazione con quest'ultimo titolo :ahah: )ed ecco che arriva il 2 novembre...attendo il messaggio di rottura d1 ma non arriva mai,telefono a mia cugina(la tessera è intestata a lei)almeno 4 volte per sapere news ma niente,esco da lavoro alle 17:30 vado al gs vedo gente mi si illuminano gli occhi,ma il mio entusiasmo viene ammazzato da un ragazzo che mi fa "Se devi chiedere per CoD,evita,non hanno ancora rotto il D1" resto in fila fino alle 19:45 (intanto mi faccio degli amici sul psn)vado a prendere mio nipote da calcio e poi ritorno al gs sperando,ma niente,per cui torno a casa,vado a dormire.
    3 novembre 2017 mi alzo alle 7:45 alle 8:15 mi fiondo davanti al gs in attesa delle 8:30 ma ahimè non riesco a prendere il gioco perchè i terminali erano molto lenti e io alle 9:00 dovevo essere al lavoro e avevo 10 persone davanti. Quindi vado a lavorare,esco da lavoro alle 12:30 vado a prendere il mio amato CoD(finalmente)e poi torno a lavoro fino alle 18. Finalmente inserisco il disco di gioco nella mia amata play ma...9586 gb di aggiornamento..porcopulcinopio....mi collego alla wifi del mio vicino(tranquilli abbiamo un accordo,non sono un hacker,io gli presto netflix lui ci presta la wifi,perchè dovete sapere che io il logica ho la fibra,ma da quando hanno fatto dei lavori sui pali telefonici,tutta a tutta la mia via internet non va,vanno solo reti come Linkem o Eolo..che non vanno bene per giocare,ma per scaricare si)e scarico l'aggiornamento,finalmente alle 21 gioco.
    Dovete sapere che io provo subito la campagna e poi provo il multi
    Inizio la campagna....mi pento di non avere una pro e un televisore in 4k,in quanto purtroppo in alcuni momenti ci sono dei brevi cali di frame rate...per commentare la campagna vi dirò questo...
    Avete presente i film di guerra o i documentari dove mostravano un plotone sempre dietro ad aiutarsi a vicenda per riuscire ad avanzare?
    Bene.Ricordatevelo perchè WWII è cosi,ho giocato un oretta alla campagna e vi assicuro che è difficile,niente più cura automatica,dovete cercare il medico che vi dia il kit,niente munizioni raccolte da terra,dovete cercare il soldato che vi offre le munizioni,ì(calma le armi le trovate per terra,ma se passate su un cadavere che ha la vostra stessa arma,le munizioni non le riceverete o ne riceverete poche),volete sapere se ci sono dei nemici vicino? bene chiedete al ricognitore.
    Questo CoD è difficile...difficile se si è abituati ai precedenti capitoli dove "tutto era dovuto",vi posso assicurare che la prima missione per me è stato un delirio,cercare di capire dove dovessi andare per evitare colpi,cercare di stare nascosto per curarmi(poi ho capito che non mi potevo curare),quick time event per ammazzare dei nemici durante le cutscene,mio dio è il cod che ho sempre sognato. Solo per questi cambiamenti merita 40 euro.(ovviamente la campagna durerà solo 6 ore,cosa normalissima,ma mio dio)
    E ora passiamo al multi,ovviamente i server erano intasati e Activision ha dichiarato che hanno qualche problema con la connessione e che cercheranno di risolvere.
    Bene entro,mi faccio il mio primo deathmatch a squadre,ma prima...personalizzo il mio soldato..faccia,emblema,vestiti,elmetti,esultanze,biglietti da visita ed emblemi e classe...
    Parto,faccio 13/10 not bad considerando che era la prima partita e ho notato subito una cosa...non laggavo,la mia connessione era 596 kb e non laggavo,cosa che su BO3 non sarei mai riuscito a trovare una partita.Non so se fosse un caso o meno,ma secondo me hanno migliorato il matchmaking (Alleluja).Poi accade una cosa...
    Allo scopo di enfatizzare l'aspetto comunitario del conflitto, Sledgehammer Games ha ben pensato di allestire un comodo "Headquarter", un campo militare in cui si radunano i giocatori della modalità multiplayer
    modalità multiplayer Al suo interno, dopo aver personalizzato l'aspetto esteriore del nostro avatar scegliendo tra un manipolo assai ridotto di volti disponibili, potremo girovagare per la mappa in terza persona, interagire con le altre reclute, selezionare la divisione d'appartenenza, allenare le nostre skill nel tiro al bersaglio o affrontare un compagno in una gara 1vs1. Nel quartier generale avremo anche l'opportunità di accettare Ordini e Contratti, ossia obiettivi secondari a tempo, giornalieri o settimanali, che ci chiederanno di adempiere specifiche condizioni per ottenere premi ed esperienza, oppure rifornimenti con cui migliorare il nostro equipaggiamento. Questa sorta di lobby interattiva è una trovata non certo rivoluzionaria, eppure intelligente quanto basta per rinvigorire le attese durante il matchmaking: il caricamento istantaneo permette infatti di esplorare liberamente la piccola area disponibile e completare alcuni minigame (è presente anche una sala giochi nella quale cimentarci con grandi classici del passato), ingannando così il tempo prima che il sistema di abbinamento trovi tutti i partecipanti necessari.
    Ed ora ecco le modalità
    -Deathmatch a squadre(classico,oramai lo conoscete tutti)
    -Hardpoint (una variante di dominio a zone dinamiche)
    -Cerca e Distruggi
    -Uccisione Confermata
    -Dominio
    -Cattura la bandiera
    -Gridiron
    ( una sfida leggera e disimpegnata in cui dovremo acciuffare una sfera e gettarla nella "porta" avversaria per guadagnare più punteggio: abbastanza semplicistica e poco stimolante, si tratta comunque di una modalità che, in qualche modo, prova a favorire uno stile di gioco parzialmente cooperativo, in virtù della necessità di proteggere il portatore del pallone e permettergli di segnare un gol)
    -Guerra : È questa una delle aggiunte più gradite alla formula ludica della saga: ogni match, dalla lunghezza variabile (dai 20 ai 40 minuti) si suddivide in due fasi alterne e ben distinte, di attacco e difesa, nelle quali impersoniamo ora le truppe dell'Alleanza, ora i membri dell'Asse. Lo scopo consiste semplicemente nel proteggere ed assaltare degli obiettivi progressivi, che variano di mappa in mappa: un team dovrà quindi collaborare per prendere possesso delle basi nemiche o per distruggerne gli avamposti, mentre l'altro si impegnerà allo scopo di impedire la vittoria dei rivali. Al termine del primo round, le parti si invertiranno, costringendo i giocatori a svolgere entrambi i ruoli. L'obbligo della cooperazione, lo stimolo ad imbastire soluzioni efficaci, la volontà di giocare nel modo corretto non tanto per un fine individuale ma per un bene collettivo rende War la migliore modalità tra quelle contenute in WWII

    Ovviamente abbiamo anche le divisioni per il nostro soldato
    -Fanteria(adatto a chi usa il fucile d'assalto)
    -Airbone(adatto a chi usa la mitraglietta)
    -Armoned (adatto a chi usa la mitragliatrice pesante)
    -Spedizione (adatto a chi usa il corpo a corpo)
    -Mountain(adatto a chi usa il cecchino)
    Ovviamente ognuna di queste divisione avrà un abilità speciale,per esempio la divisione Airbone ha la possibilità di equipaggiare il silenziatore sulla mitraglietta(che strano a dirsi rende la mitraglietta più forte...strano...molto strano)
    Di mappe non ce ne sono molte,sono circa una decina,ma tutte pensate per diversi stili di gioco,dagli spazi aperti agli spazi più ristretti,questo cod ha sfruttato molto bene il level design. Altri 20euro per cod!

    Ora passiamo alla nota dolente(per me)
    la modalità Zombi,ho detto nota dolente perchè non vado matto per questa modalità e ci ho giocato si o no un paio di round(anche perchè ero da solo)ma devo ammettere che mi è piaciuto,mi ha ricordato molto WaW e Wolfestein,in quanto abbiamo zombi nazisti pronti a farci secchi. è il solito zombi,con differenza che anche qui abbiamo la nostra classe da interpretare,medico,supporto,offensivo e control(scusate ma non ricordo molti nomi) e direi che con la giusta compagnia,anche zombi è una modalità da giocare...altri 10 euro

    Voto finale? beh...io gli darei un bel 8,5/9 su 10
    (si,è quasi un capolavoro..ma non gli do questo voto perchè è un capolavoro,ma perchè gli sviluppatori hanno capito cosa volevano i videogiocatori e l'hanno saputo fare molto molto bene...complimenti ad activision,raven e Sledgehammer Games..ottimo lavoro e ottio ritorno alle origini)ovviamente consigliato a chi piacciono gli FPS
    E questo è un voto che da un videogiocatore che ha giocato solo 1 ora di campagna(ok sto continuando adesso)e un ora di multiplayer,.

    P.S. Ringrazio Evereye.it per avermi fatto usufruire di termini e spiegazioni sulle varie modalità...solo per quanto riguarda il lato multi,il resto è tutta opera mia :ahah:

    Edited by [Pat]Rick - 7/11/2017, 23:57
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    Pat devo dedurre che ti sta piacendo :asd:

    comunque molto interessante il fatto di dover interagire con i compagni per la cura, per sapere dei nemici ecc :sisi:
    fammi sapere poi quanto dura piu o meno la campagna :sisi:

    Online si possono creare clan, in modo da giocare assieme, e sfidare altri clan?
     
    .
  9. [Pat]Rick
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Davide-- @ 4/11/2017, 14:49) 
    Pat devo dedurre che ti sta piacendo :asd:

    comunque molto interessante il fatto di dover interagire con i compagni per la cura, per sapere dei nemici ecc :sisi:
    fammi sapere poi quanto dura piu o meno la campagna :sisi:

    Online si possono creare clan, in modo da giocare assieme, e sfidare altri clan?

    Sinceramente Davide finora ho avuto la possibilità di giocare con i miei compagni di clan e non posso dire se si possono creare o meno clan ma tu fai come i precedenti cod, ovvero inviti i giocatori che ti interessano e poi fai squadra con loro per giocare.
    Appena spulcio meglio il multi ti so dare un opinione più precisa
     
    .
  10. Valerio288
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo acquistero' anche io
     
    .
  11. [Pat]Rick
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Davide-- @ 4/11/2017, 14:49) 
    Pat devo dedurre che ti sta piacendo :asd:

    comunque molto interessante il fatto di dover interagire con i compagni per la cura, per sapere dei nemici ecc :sisi:
    fammi sapere poi quanto dura piu o meno la campagna :sisi:

    Online si possono creare clan, in modo da giocare assieme, e sfidare altri clan?

    No non puoi creare un clan...
    Però puoi sempre invitare i tuoi amici per giocare
     
    .
  12. [Pat]Rick
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oggi primo aggiornamento di WWII dopo la patch del D1
    un aggiornamento leggero che sembra aver portato sistemazioni sopratutto per il multiplayer:
    Ottimizzati e sistemati i problemi di connessione
    Fixato il bug del de-ranking
    Sistemato il problema della load screen infinita al termine di una partita multigiocatore
    Fixati gli exploit che permettevano di uscire dalle mappe Gustav Cannon e Sainte Marie du Mont
    Sistemati alcuni problemi allo splitscreen
    Armi buffate: Walther Toggle, Bren, LMG
    Armi nerfate: BAR, STG44, FG42, tutti i cecchini, pistole
    Fixato un exploit che permetteva di uscire dalla mappa zombie L’ultimo Reich

    Da ricordare inoltre che questo Weekend fino alle 19:00 di lunedì 13/11 ci saranno i punti esperienza doppi!
     
    .
  13. [Pat]Rick
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok non ci siamo
    Sono finalmente riuscito ad accendere la ps4 e volevo fare una partita online ma niente da fare
    30 minuti che sto cercando una partita e non funziona
    Crasha quando sei dentro
    Il gioco viene riavviato
    Non ci siamo
    Giocone ma in questo caso un bel Activision ma vaffan... Ci sta in pieno dato che avevano detto che stavano sistemando i server
     
    .
  14. Andrea3217
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi.....se volete fare un bel clan, io ci sono al 100x100, fate sapere al più presto. Se lo fate senza avvertirmi, vengo a casa da uno a uno e vi picchio.
     
    .
28 replies since 5/5/2017, 01:08   502 views
  Share  
.