No Man's Sky [Discussione Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killjoy_
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    No Man's Sky è un videogioco di avventura e sopravvivenza a scenario fantascientifico sviluppato e pubblicato dallo studio britannico Hello Games. I giocatori saranno liberi di esplorare un intero "open-universe" generato proceduralmente comprendente oltre 18 trilioni di pianeti, ciascuno con il proprio set di flora e fauna. Esplorando, i giocatori potranno ottenere informazioni sui pianeti che possono essere inviate ad Atlas, una banca dati universale condivisa con gli altri giocatori. I giocatori dovranno ottenere i materiali e gli schemi per migliorare le attrezzature del loro personaggio ed acquistare vari tipi di astronavi, consentendo loro di viaggiare più a fondo nel centro della galassia, o di commerciare con altre navi. Alcune attività richiameranno l'attenzione delle Sentinelle che tenteranno di uccidere il giocatore-personaggio per aver ucciso troppe forme di vita o sfruttato troppo le risorse di questi pianeti. I giocatori sono immersi in un universo condiviso, con la possibilità di scambiare le coordinate dei pianeti scoperti con gli amici (il gioco sarà giocabile anche completamente offline); il sistema di generazione assicura ai giocatori che otterranno le coordinate da un amico di trovare lo stesso pianeta, con le stesse caratteristiche, forme di vita, e altri aspetti e non richiederà ulteriore spazio di memorizzazione ma saranno dati recuperati dal server di gioco.


    Gameplay

    No Man's Sky è un videogioco open-universe generato proceduralmente. I giocatori vestiranno i panni di un esploratore spaziale con un'astronave, esploreranno la superficie di numerosi pianeti ed interagiranno con la loro flora e fauna, ingaggeranno combattimenti con forze ostili e viaggeranno verso altri mondi. I Pianeti e tutto ciò che incontreremo saranno generati proceduralmente basandosi su un processore a 32-bit, il gioco finale userà invece un processore 64-bit, secondo gli sviluppatori, questo permetterà di avere un numero di pianeti possibili pari a 18 trilioni. La generazione procedurale di un pianeta, le sue caratteristiche, la flora e la fauna, sono basati su l'utilizzo di coordinate come il generatore di numeri casuali, che non cambierà; di conseguenza, nessun pianeta è salvato su disco, ma assicura che il pianeta generato con una particolare coordinata manterrà le stesse caratteristiche ogni volta che un giocatore lo visiterà. Il gioco avrà funzioni online che permetteranno ai giocatori di condividere i dettagli dei pianeti visitati con gli altri giocatori online, e permetterà ai giocatori di visitare questi pianeti attraverso una grande mappa galattica una volta che hanno migliorato la loro nave per le capacità dell'iperguida. Nel mese di agosto 2014, gli sviluppatori hanno confermato che il gioco è giocabile anche offline.

    Sarà quindi possibile esplorare i pianeti, gli oceani profondi, ingaggiare battaglie spaziali, raccogliere risorse, e predare navi sui vari mondi generati proceduralmente. Ogni mondo ha un proprio ecosistema con le condizioni atmosferiche che non perdonano (per esempio: mondi desertici con grandi vermi carnivori,), sarà presente un ciclo giorno-notte che causeranno comportamenti diversi nella fauna, nonché la presenza di animali notturni e diurni. In modo realistico la quantità di vita sui pianeti sarà in relazione alla loro distanza dalla stella (zona abitabile), con i pianeti troppo lontani o troppo vicini al proprio sole tendenzialmente sterili della vita. Il Tempo interno al gioco svolgerà un fattore importante: come l'evoluzione degli ecosistemi sui pianeti, l'erosione dei terreni che cambiano durante il progredire del gioco.

    I giocatori inizieranno da un universo inesplorato dove le informazioni sulle caratteristiche e le forme di vita dei pianeti possono essere condivise e aggiornate con gli altri giocatori attraverso "L'Atlas", un database intergalattico a cui si accede attraverso determinate stazioni che si possono trovare nei pressi dei pianeti (Stazioni come quella nel logo del gioco). Ogni nuovo pianeta aggiunto all'Atlas sarà accreditato al giocatore che carica le informazioni, il giocatore potrà nominare il pianeta ed aggiungere note per poter così informare altri giocatori su che tipo di pianeta è stato appena scoperto (ad esempio avvisare della sua radioattività, dei suoi pericoli o notificare la presenza di rare risorse).

    Nello spazio tra i pianeti si possono incontrare navi e flotte appartenenti a varie fazioni, inoltre è possibile fare a porto in stazioni spaziali per acquistare e vendere attrezzature o commerciare.Il giocatore-personaggio può morire per diversi motivi, tra cui diventare bersaglio di una delle fazioni e venire distrutto in un combattimento spaziale, o venire uccisi da creature pericolose o dalle Sentinelle che pattugliano certi pianeti e attaccano gli esploratori che depredano troppo le risorse di un pianeta o uccidono troppa flora/fauna di un ecosistema.Quando il giocatore muore perderà tutte le informazioni raccolte che non sono state caricate su Atlas. Il gioco contiene un sistema di crafting in cui il giocatore può utilizzare progetti e risorse per aggiornare il proprio equipaggiamento e la propria nave; con mezzi migliori il giocatore potrà esplorare ambienti più severi, trovando risorse migliore, aumentare il danno delle armi e potenziare la propria nave.

    Non c'è una storia principale nel gioco, anche se vi sarà una Iore associata alla galassia virtuale con cui il giocatore imparerà ad interagire. L'obiettivo generale è quello di raggiungere il centro della Galassia, i giocatori inizieranno da un pianeta a caso ai margini della galassia e sono incentivati a seguire l'obiettivo per la maggiore disponibilità di risorse man mano ci si avvicina alle zone centrali della galassia.I giocatori devono raccogliere e vendere le risorse commerciali al fine di acquisire le navi migliori ed acquistare carburante, permettendo loro di esplorare aree della galassia più vicina al suo centro. il co-fondatore di Hello Games, Sean Murray, ha dichiarato che un giocatore potrebbe raggiungere il centro della galassia in tempo di gioco che va dalle quaranta alle cento ore, esclusa l'esplorazione supplementare; ma spera anche che i giocatori si ritrovino coinvolti in altre attività data la natura libera e aperta del gioco, come la gestione delle rotte commerciali o studiare la flora e la fauna dell'universo.


    Trailer E3 2014

    Video

    Trailer Gameplay Live

    Video


    Il gioco verrà pubblicato per PlayStation 4 e Microsoft Windows, anche se una data di uscita non è ancora stata annunciata.
     
    .
14 replies since 16/9/2015, 15:34   343 views
  Share  
.