No Man's Sky [Discussione Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo-Zio-Ale
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci sto giocando da una settimana circa e c'ho speso una ventina di ore.

    Contrariamente a quanto scrivono molti nelle varie recensioni e nei commenti, secondo me, il gioco è molto bello.

    Quelli che addirittura chiedono un rimborso mi fanno ridere, li piglierei a mazzate sulle gengive... :asd:
    Chi lo sta denigrando non ha capito un tubo delle potenzialità e pensa solo ai soldini spesi anzi, la maggior parte hanno solo guardato i gameplay sul tubo e parlano lo stesso (non mi riferisco a quelli che nutrono dei dubbi dopo aver visto un gameplay, ma ai fenomeni che scrivono articoli interi senza averlo mai giocato).

    Anyway, butto giù le mie impressioni così come mi vengono in mente, senza un ordine logico particolare:

    Così com'è, è per così dire incompleto, poca polpa rispetto a quello a cui siamo abituati, ma la base è solidissima e l'idea è una meraviglia. Il gioco gira bene e il motore di generazione spontanea (procedurale) dei pianeti con le loro caratteristiche funziona che è una bellezza. Unica pecca sono le zone climatiche, inesistenti, mentre dovrebbero esserci su ogni pianeta come succede nella realtà (equatori caldi, poli freddi e zone intermedie temperate). Mancano anche i pianeti gassosi o almeno, non ne ho mai incontrati.

    I pianeti sono vastissimi, gli ecosistemi vari e sempre diversi. Animali, piante e minerali servono per far progredire la propria Exotuta, che ci protegge dalle condizioni meteo a volte estreme, per migliorare l'astronave e per commerciare, guadagnando crediti. L'inventario è composto da "slot", ciascuno contiene un elemento o un oggetto, e sono sempre troppo pochi quindi va seguita una strategia di ottimizzazione e risparmio.

    Sui pianeti vanno scoperte ed analizzate specie minerali, vegetali ed animali oltre a vari insediamenti più o meno civilizzati. Ci sono anche strani monoliti che servono per arricchire il nostro vocabolario quando entriamo in contatto con i personaggi alieni. Il risultato sono lunghe passeggiate, anche di ore, alla ricerca di cose nuove, tra pianure, monti, crateri, grotte, laghi e mari.

    Lo scopo principale del gioco è raggiungere il centro dell'Universo. Cosa racchiuda non lo so, anche se in giro per la rete si sa già, ma non mi voglio spoilerare niente. Chi lo sa, non lo dica per favore, grazie.

    Il gameplay è tutto in prima persona. La terza persona, per me che ne sono un amante, sarebbe uno spettacolo, ma va bene lo stesso così.

    Chi dice o scrive che alla lunga può annoiare, un po' ha ragione. Ripeto, il gioco è piuttosto scarno di contenuti ma sono sicuro che gli sviluppatori metteranno cose nuove molto presto. A giudicare dalle patch di aggionamento per i bugs, direi che stanno lavorando a mille perché ne arriva una ogni tre giorni. Sistemate quelle, secondo me, si parte con i contenuti cicciotti, interessanti, tipo farsi una base propria, o metter su famiglia, incontrare altri giocatori e interagire, altri tipi di animali esempio insetti e forme di vita più progredite, o che ne so, robe così, tipiche dei giochi a cui siamo abituati. Obiettivi intermedi insomma, non solo la meta finale.

    Tanto di cappello alla Hello Games. Un gioco così mancava proprio e chi avrà pazienza di attendere non si pentirà di averlo in collezione.

    :lol:
     
    .
14 replies since 16/9/2015, 15:34   343 views
  Share  
.