Ultimi 3 giochi, valutazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    quali sono gli ultimi 3 giochi che avete giocato, o state ancora giocando?
    Scrivete per ognuno cosa ne pensate e qual'è il migliore tra questi


    i miei sono nell'ordine (escludendo gli sportivi):

    Final Fantasy XV
    Questo è senza dubbio l'ultimo gioco che mi ha veramente preso, e parecchio :sisi:
    uno di quelli che non vedevo l'ora di arrivare a casa per giocarci.
    Storia che prende fin da subito, bellissimo il legame con li amici di viaggio, mai visto un rapporto di amicizia fatto cosi bene in un videogioco.
    Bellissima anche l'atmosfera, entri in una città, e sembra di essere veramente li..vai di giorno e ti fa un certo effetto, di sera tutta un'altra cosa..Poi musiche azzeccatissime..
    Grafica ottima, peccato per il finale, dove non spiega nulla, ed è assolutamente no sense, che ha rovinato un po tutto
    conclusione: Un' ottimo gioco, poco ma sicuro..

    Far Cry 4
    L'ho preso per l'ambientazione che mi ispirava moltissimo, e speravo fosse come il 3 che era un capolavoro, ma al contrario qua la storia è orribile, non prende mai, nemmeno all'inizio..
    ho comprato anche la versione ps4, nonostante lo avevo già su ps3, perchè la grafica su ps3 era imbarazzante, ma anche nella nuova generazione non è ai livelli degli attuali giochi..
    gamplay buono, e sistema di crescita buono, ma il tutto resta molto noioso..
    conclusione: Gioco PESSIMO

    Assassins Creed Unity
    commento che potrei fare con solo 3 parole: Il solito Assassins.
    ancora non l'ho finito, ma sono praticamente alla fine, ma non ho intenzione di completarlo.
    La storia non mi ha mai preso, forse solo nella prima oretta di gioco, ma dopo il tutto mi risulta troppo ripetitivo..
    come gamplay mi sembra nettamente peggiorato rispetto agli altri assassins, forse sono io, ma qua non sono riuscito ad attirare l'attenzione dei nemici come negli altri, come ad esempio fischiando..il tutto è parecchio macchinoso.
    di buono c'è l'ambientazione, davvero ben fatta, ma è troppo poco
    Conclusione: Dopo syndacate che mi aveva stufato, questo mi ha definitivamente fatto passare la voglia di comprare altri assassins creed.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente Leggendario

    Group
    Member
    Posts
    28,554
    Reputation
    +1,769

    Status
    Offline
    Titanfall 2: mi aspettavo molto meglio, trama con zero appeal, visuale disastrosa, bello il multi

    The last of us: buggato come la prima volta, ho mancato un trofeo proprio grazie ad un bug relativo allo zaino di Ellie. A breve inizierò anche The left behind, che non avevo mai giocato.

    Horizon: Zero Dawn: probabilmente assieme a The Witcher il miglior gioco che abbia mai giocato. A breve valutazione nella discussione ufficiale :fg: Compratelo tutti, magari aspettando che scenda sui 40-45 perché in poco più di 50 ore lo platinate
     
    .
  3. -Nik-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uncharted 4
    Stupendo, grafica da urlo, animazioni incredibili, gameplay simile ai precedenti capitoli ma fatto meglio grazie anche all'introduzione del rampino e trama da premio oscar, ottimo multiplayer.

    voto 9/10

    MGSV The Difinitive Experience

    Questo gioco è tutto fumo e niente arrosto, 150 missioni opzionali ripetitive, una trama non proprio all'altezza della serie e mappe spoglie lo rendono noioso per la maggior parte dei giocatori, ma per chi ama i giochi stealth come me lo puó trovare divertente, grazie ad un gameplay piú completo che mai, grafica buona, IA abbastanza buona e multiplayer orripilante.

    Voto 7,5/10

    Ghost Recon Wildlands

    A mio parere il miglior gioco stealth in commercio, in Wildlands troviamo un gameplay meno innovativo di MGSV ma molto piú realistico e divertente, la mappa di gioco è enorme e viva, ovunque ti giri c'è un panorama stupendo, come sappiamo Ubisoft è brava a riprodurre i paesaggi e la Bolivia è stata riprodotta a meraviglia, IA molto buona a difficoltà elevata, trama abbastanza piatta e noiosa, doppiaggio eccellente, grafica molto buona e multi in coop superbo.

    Voto 8,0/10

    Edited by -Nik- - 26/3/2017, 17:12
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,025
    Reputation
    +1,333

    Status
    Offline
    Uncharted 4: La conclusione ideale della saga, con questo capitolo hanno chiuso la storia al meglio. La storia è infatti, insieme alla grafica, il punto di forza maggiore di questo quarto capitolo di Uncharted. Altro punto forte: la caratterizzazione dei personaggi, si integrano bene tra loro e le storie sono raccontate benissimo.
    Rispetto alla trilogia PS3 ci sono differenze di Gameplay, che da quel punto di vista me l'hanno fatto apprezzare meno: piccoli cambiamenti a cui ho fatto inizialmente fatica ad abituarmi. Cambiamento maggiore è l'inserimento dello Stealth, sempre affascinante come modalità, ma forse poco utile in un gioco come Uncharted, dove ci sono sempre troppi nemici in ogni scenario.
    Conclusioni: per ora il migliore gioco che ho giocato su PS4 :sisi:

    Kingdom Hearts: La dimostrazione che la grafica non è tutto, basta una grande storia che riesca a catturare e la magia è servita. Le avventure di Sora, Pippo e Paperino fanno innamorare. Ottimo gameplay che dà al tutto ancora più magia. La PS3 ha ancora molto da dare e ho tutte le intenzioni di sfruttarla ancora per un po'.
    Conclusioni: Un must play per tutti i Sonari

    Kingdom Hearts: Chain of Memories: Diretto seguito di KH 1, importante sopratutto per la storia, sempre grande punto di forza di questa saga. Gameplay pessimo e molto irritante in certi punti. Però per essere un gioco pensato per Gameboy Advance, è molto longevo (55 ore totali, compreso il Reverse / Rebirth). Grandissimo lavoro di SE sulla grafica, nonostante a volte risulti un po' sgranata.
    Conclusioni: Arricchisce la saga di nuovi personaggi e approfondisce alcuni aspetti della trama, fondamentale in vista di KH 2

    Edited by dario939 - 20/3/2017, 21:04
     
    .
  5. Azel?
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Horizon Zero Dawn
    Edit: Gioco davvero molto bello, un open world con un livello di dettagli incredibile.
    Deluso solo dal finale che ad un certo punto della storia diventa praticamente scontato
    Voto: 8,5

    Tales of Graces f
    Comprato senza aspettative per il semplice fatto che era introvabile e non è stato tradotto in italiano! Questo lo rende ancora più di nicchia rispetto agli altri Tales of ma ha un gameplay molto divertente, ogni personaggio ha due modalità diverse di combattimento che puoi sfruttare a piacimento durante i combattimenti, la storia è al solito molto bella e con l'espansione che c'è rispetto al Graces la durata è allungata di circa 10 ore, portandomi via più di 50 ore. Personaggi a cui è impossibile non affezionarsi (marchio di fabbrica dei Tales of), un jrpg davvero bello.
    Voto: 8

    Ni No Kuni
    Capolavoro su ps3, purtroppo ai tempi lo evitai per via della demo che non ti fa capire nulla.
    Questo gioco è magia, la storia è fatta da dio (non ricordo altri giochi che mi hanno fatto piangere al finale), le animazioni con tanto di video stile anime sono stupende, merito dello Studio Ghibli, colonna sonora memorabile.
    Unica pecca, Swaine e Esther non hanno per niente carattere, mentre Drippy (Lucciconio) è incredibile, la sua parlata non la dimenticherò mai :asd:
    Peccato anche per le quest secondarie tutte uguali, avrebbero potuto fare di meglio. In ogni caso imperdibile, anche questo sulle 50 ore.
    Voto: 8,5

    Edited by Azel? - 21/3/2017, 00:04
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Playstation_logo_classic_gif_copia

    Group
    Member
    Posts
    1,430
    Reputation
    +303
    Location
    Blashyrkh

    Status
    Anonymous
    Horizon Zero Dawn: Attualmente il mio gioco del momento. Grafica al top, sonoro bellissimo, musiche evocative. Paesaggi infiniti, sempre diversi e sempre mozzafiato. Combattimenti con i robot-dinosauri impegnativi in cui c'è bisogno di tattica e preparazione (soprattutto per affrontare le bestie più grosse), un pò meno quelli con gli umani :/ Mi sta divertendo veramente tanto, era da tempo che un gioco non mi prendeva così per cui non posso che consigliarlo.
    Conclusioni: il primo vero grande gioco AAA del 2017 (e siamo solo a marzo). Un must-have per tutti, da acquistare ad occhi chiusi e da giocare a bocca aperta

    Rise of the Tomb Raider: Bello, avvincente e pieno di atmosfera. Paesaggi e ambientazioni sempre varie e differenti. Lara è un personaggio storico della PS e qui finalmente inizia a diventare grande e coraggiosa. Un pò facilotto, inoltre la fase tps lascia un pò l'amaro in bocca. Nel complesso bello, a volte inutilmente dispersivo ma pienissimo di cose da fare, da esplorare e soprattutto da giocare.
    Conclusioni: Se vi manca Nathan Drake e la sua allegra combriccola e non sapete cosa giocare, questo Tomb Raider fa al caso vostro.

    Pro Evolution Soccer 2017: Da premettere, nasco pessaro divento fifaro dal 2014 anno in cui inizio l'avventura con PS4. FIFA è un bel gioco, con tutte le licenze del caso (anche se manca la più importante, ovvero la Champion's League) ma pieno di difetti. PES è un gioco più "misero", più vuoto, il fratello sfigato di FIFA :asd: Però, è c'è un però, è più sostanza che forma. Gameplay di altissimo livello, bilanciamento ottimo e volti dei giocatori (TUTTI) incredibili!! Non toccavo un PES dal 2009, questo mi ha totalmente sorpreso in positivo tant'è che il prossimo anno si va di PES 2018 senza nemmeno pensarci.
    Conclusioni: Non privo di difetti, ma ottimo supporto da parte di Konami per un gioco dal gameplay precisissimo.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    Aggiorno i miei..

    The order:

    Ottimo gioco, grafica devastante, tra le migliori nonostante sia uno dei primi giochi usciti su ps4..
    La storia prende, e la giocabilità mi è piaciuta davvero molto.
    Difetti: la durata, è parecchio corto.. e magari mi aspettavo un qualcosa in più dalla storia, seppur bella.
    Voto: 8

    HORIZON ZERO
    il gioco mi ha preso moltissimo fin dall'inizio inizio, ambientazione davvero ben fatta, e graficamente spettacolare, giocabilità bellissima, con un bel sistema con trappole, e archi.
    Sonoro molto bello.
    La storia parte che prende moltissimo, ma per me va molto in calando.. tant'è che per il momento l ho abbandonato..
    Purtroppo una cosa che odio nei giochi moderni, è che per capire bene la storia, devi fare cose noiosissime, come in questo caso sentire le varie storie digitali che si trovano in giro..un po' tipo le audio cassette in metalgearsolid 5..
    Per chi come me ha già poco tempo, non ha di certo voglia di mettersi li ad ascoltare ore di registrazioni..
    Comunque tuttosommato, è un gran bel gioco, che finirò non appena mi tornerà la voglia :asd:

    Voto: 8.5

    LIFE IS STRANGE
    Sarò onesto..l ho scaricato perché tutti ne parlavate troppo bene..fosse stato per me non lo avrei mai scaricato dopo aver visto dei video..e aver capito di cosa parlasse la storia..
    Quindi ero scettico.., ma non mi sono mai ricreduto tanto..
    Il gioco è bellissimo, ti fa immergere completamente nella storia, le musiche fantastiche anche loro, ancora non l ho finito, sono al penultimo capitolo, ma non vedo l ora di tornare a giocarci...
    Di difetti ovviamente c'è la grafica..ma vista la storia, uno dopo un po' non ci fa nemmeno più caso..e per un fissato come me, vuol dire tanto..

    Voto: 9

    Voti dati anche se non ho finito alcuni giochi, finendoli poi magari cambio idea :asd:

    Edited by --Davide-- - 24/7/2017, 13:16
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente Leggendario

    Group
    Member
    Posts
    25,398
    Reputation
    +1,866

    Status
    Anonymous
    Rocket League: giochino concettualmente idiota, ma diverte come pochi. Ho comprato la GotY a 12,49€ e sono più che felice di averli spesi. Peccato solo per i trofei buggati che, per ora, mi hanno compromesso il platino.

    Nioh: sicuramente sarò l'unico a pensarla così, ma non mi ha entuasiasmato. Alcuni scontri li ho trovati bilanciati maluccio, alcune armi sono inutili o quasi (asce e martelli) e boh, non so che altro dire. Dark Souls è un'altra cosa, a mio avviso.

    The last guardian: tecnicamente imbarazzante, il peggior gioco che abbia provato finora. Telecamera che va dove vuole, Trico e il bambino sono idioti, la voce del bambino dà suoi nervi... salvo solo lo steelbook: davvero bello.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (R o x x @ 24/7/2017, 13:15) 
    Rocket League: giochino concettualmente idiota, ma diverte come pochi. Ho comprato la GotY a 12,49€ e sono più che felice di averli spesi. Peccato solo per i trofei buggati che, per ora, mi hanno compromesso il platino.

    Nioh: sicuramente sarò l'unico a pensarla così, ma non mi ha entuasiasmato. Alcuni scontri li ho trovati bilanciati maluccio, alcune armi sono inutili o quasi (asce e martelli) e boh, non so che altro dire. Dark Souls è un'altra cosa, a mio avviso.

    The last guardian: tecnicamente imbarazzante, il peggior gioco che abbia provato finora. Telecamera che va dove vuole, Trico e il bambino sono idioti, la voce del bambino dà suoi nervi... salvo solo lo steelbook: davvero bello.

    Visti gli ultimi 2 giochi, ti devi rifare con un bel gioco va :asd:
    Bella la recensione di the last guardian :ahah:
     
    .
  10. -Nik-
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Metro Redux

    Indubbiamente un ottimo sparatutto con bella storia, ambientazione e grafica, consigliato, lo trovate a 20€ su amazon, contiene entrambi i Metro, ovvero 2033 e Last Light ;)

    Voto: 8,5

    Bioshock The collection

    Non credo ci sia da dire niente, Bioshock é stupendo, nonostante i suoi anni, ambientazione magnifica, gameplay che oggi puó risultare un po sempliciotto, ma pur sempre buono e grafica bellissima in Infinite, ma piú discreta in Bioshock 1 e 2, consiglio pure questo, si trova a 30€ su amazon e contiene tutti e tre i giochi ;)

    Voto: 9

    Resident Evil 7 o Outlast Trinity ???

    Uno di questi lo prendo stasera :sese:

    Edited by N i k - 24/7/2017, 14:25
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sic parvis magna"

    Group
    Member
    Posts
    20,438
    Reputation
    +4,500
    Location
    Libertalia

    Status
    Offline
    Dark Souls 3: L'ultimo capitolo della saga souls, a mio modestissimo parere da nabbone il migliore. Molto fan service vero, ma ho apprezzato la cosa. Ambientazioni e boss da urlo, per un gioco che rimane uno dei migliori su PS4

    9/10

    Life is Strange: Non mi dilungherò troppo...questo gioco è ARTE, per me nell'olimpo della storia dei videogiochi.

    9.5/10

    Until Dawn: Altro interessante gioco basato sul sistema di scelte. Atmosfere horror, personaggi caratterizzati, storia intrigante...una piacevole sorpresa

    Voto: 8.5
     
    .
  12. -Nik-
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_soldato @ 24/7/2017, 13:54) 
    Dark Souls 3: L'ultimo capitolo della saga souls, a mio modestissimo parere da nabbone il migliore. Molto fan service vero, ma ho apprezzato la cosa. Ambientazioni e boss da urlo, per un gioco che rimane uno dei migliori su PS4

    9/10

    Life is Strange: Non mi dilungherò troppo...questo gioco è ARTE, per me nell'olimpo della storia dei videogiochi.

    9.5/10

    Until Dawn: Altro interessante gioco basato sul sistema di scelte. Atmosfere horror, personaggi caratterizzati, storia intrigante...una piacevole sorpresa

    Voto: 8.5

    D'accorddissimo, soprattutto su LiS :sese:
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Shippare VenomxKaz è cosa buona e giusta. Ma anche VenomxQuiet.

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Persona 4 Dancing all nigh: Buon gioco ritmico, non ai livelli del Project Diva ma accettabilissimo, canzoni non entusiasmanti in realtà e una storia parecchio lunga, ma credo che sia un gioco ottimo e un obbligo per sapere come continua Persona 4.

    J-Star VS+: Picchiaduro adatto solo ai fan di anime e manga. Carino ma non aggiunge nulla al genere. Vale la pena solo per poter impersonare i personaggi che si amano (io le do di santa ragione con Koro-sensei e Arale).

    Danganronpa Another Episode: Il gioco che mi ha preso più di tutti. Originale, storia crudele in perfetto stile Danganronpa (il sangue rosa!!!) e gameplay intuitivo. Il problema principale è che bisogna conoscere gli episodi precedenti per comprenderlo appieno.
     
    .
  14. OkamiD
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bloodborne. (No Spoiler)
    Prima run, non troppo blind, di questo gioco. Non troppo blind perchè mi sono andato a cercare tutti i boss opzionali. Non mi giudicate, le aree di questo gioco sono vastissime e intrise di segreti, volevo esser sicuro di non perdermi niente! Dicevo, tutti i boss battuti, tutti i segreti trovati e le sidequest portate a termine (in diversi modi da quelli che il gioco ti suggerisce di fare anche) e posso affermare con sicurezza che è un Souls in piena regola, con tutti i crismi. Misteri, boss quasi impossibili, aree esasperanti e nemici base che ti shottano ad ogni momento di scarsa attenzione. Bello, bello, bello. Però ora mi devo finire gli altri Souls.

    The Last Guardian
    Dopo Ico e Shadow of the colossus finalmente di nuovo Fumito si fa vivo. Questo gioco trasuda sentimento, il rapporto tra Trico (il mostro) e il bambino si fa sempre più intenso e viscerale fino al suo culmine nel finale per cui vi sfido a non provare tenerezza (gli occhi del Trico sono troppo dolci). Il finale travolgente fa tuttavia da cornice ad una tela tessuta in maniera incerta. I cali di fps sono persistenti nelle situazioni più disparate (nemmeno troppe in verità, ma comunque fastidiose) e il tutto viene accompagnato da un IA del trico e dei personaggi in generale pessima che rende il gioco veramente lento da giocare, in alcune fasi di gioco è addirittura estenuante comandare il trico e spesso ti viene da spegner la console e ritentare più in la. Senza contare che il nostro bambino si muove un po a cazzo nei livelli. E si, appena metterete mano a questo gioco vi accorgerete che il protagonista ha si dei movimenti similari a quelli del caro shadow of the colossus, ma resi peggiori dalla eccessiva velocità. Il bimbo si muove tropo e troppo sgraziatamente e vi troverete a precipitare a caso senza aver modo di riprendersi. In definitiva un gioco lento, ma efficace. Va dritto al cuore con la sua storia nonostante stuzzichi il sottopalla con i suoi problemi di gestione. Da giocare. Ma sono contento di non averlo pagato a prezzo pieno.

    Resident Evil 7
    Dopo l'inizio un po' creepy che passi a bestemmiare in almeno 64 lingue diverse mentre ti chiedi di quali patologie motorie soffre il nostro PG per muoversi in quel modo, il gioco va avanti liscio con un ottimo mix di action ed enigmi che se presti attenzione risolvi in modo abbastanza rapido. I mostri sono abbastanza complicati da abbattere e le munizioni spesso scarseggiano, grazie anche alle difficoltà deambulatorie del nostro Ethan. Finale veramente ottimo, ti lascia di stucco e riesce a tirarti fuori un bel "aaaah! Adesso capisco!" subito prima di spararti in faccia altri dubbi e lacune che saranno colmate col prossimo DLC gratuito fornito da Capcom. Lavoro eccellente, dopo le sue scarse 8 ore e mezza di campagna (che possono diventare anche 5 o 6 una volta imparati a memoria luoghi ed enigmi e fatto la giusta riabilitazione ad Ethan) si presta ad essere rigiocato grazie ai suoi, apparentemente, due finali diversi. Consigliato a chi vuole adrenalina, situazioni spaventose e angoscianti senza esser a conoscenza dei precedenti capitoli (citati tra l'altro nelle ultime riprese del gioco). ACCATTATEVILLO.
     
    .
13 replies since 19/3/2017, 20:13   208 views
  Share  
.