Remastered e reboot: parliamone

Pare di esser tornati agli anni '90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nuovo Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Parliamone un poco, che ne dite?

    Secondo voi il fatto che stiano uscendo di continuo remastered in HD, collection varie e reboot di giochi, sia recenti che datati, può essere positivo per chi non li ha mai potuti giocare, vuoi l'età troppo giovine o altri fattori?
    Oppure é semplicemente una mossa paracula delle case di produzio e per spillare soldi ai nostalgici e ai fan di vecchia data?
     
    .
  2. N i k
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Direi una via di mezzo, mossa paracula per i soldi, ma anche un buon modo per giocare capolavori a buon prezzo, io stesso ho The Last of Us Remastered, Unchaeted The Nathan Drake Collection ecc...
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nuovo Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io credo però chr ci stiano marciando un po' troppo sopra, in quanto molti dei publisher attuali non vogliono rischiare una sega e puntano sul guadagno quasi sicuro, stagnando la produzione di nuove ip.

    Ho la sensazione che oramai gli unici soggetti a mettersi in gioco siano gli sviluppatori di Giochi Indie, che portano spesso una ventata di novitá nel panorama videoludico.
     
    .
  4. Azel?
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come ho già scritto non ricordo dove, il fatto delle "ristampe" è sempre esistito nella storia.
    Che siano i libri, che siano gli album musicali ristampati migliaia di volte, che siano i film, le macchine che vengono migliorate nonostante lo stesso modello...
    Purtroppo i videogiochi sono più recenti di ciò che ho citato prima, quindi ci troviamo spiazzati, è praticamente il primo periodo videoludico dei remake di massa...
    Sì, magari ci stanno marciando, però al giorno d'oggi anche alcuni titoli ps3 sono datati...per cui giocare un gioco ps1 sarebbe quasi un trauma (anche se a volte lo faccio e poco mi frega) :P
    Quindi direi che da un certo punto di vista fanno bene a far tornare in vita capolavori di 15/20 anni fa, come mi fa piacere ascoltare album di 40+ anni fa rimasterizzati con suoni che sembrano attuali :sisi:
    Però sì, qualche nuovo titolo ci vuole
     
    .
  5. N i k
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come dicevo, una via di mezzo bello giocare giochi rifatti meglio, ma sarebbe meglio avere giochi nuovi fatti bene :sisi:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nuovo Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Tipo la botte piena e la moglie ubriaca praticamente
     
    .
  7. Sir.Nikyt 95th
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è una mossa commerciale che esiste da molto prima, la applicano solo ora ai videogiochi ... Per carità, magari c'è qualcuno che lo fa per far scoprire i titoli a chi è più giovane, ma ricordatevi che ci sono delle cifre di denaro spaventose di mezzo: Non c'è tanta etica in un mercato così imponente ( Sennò non esisterebbe gigi d'alessio o altri strazi commerciali )

    CITAZIONE (Uppel @ 3/6/2017, 19:58) 
    Parliamone un poco, che ne dite?

    Secondo voi il fatto che stiano uscendo di continuo remastered in HD, collection varie e reboot di giochi, sia recenti che datati, può essere positivo per chi non li ha mai potuti giocare, vuoi l'età troppo giovine o altri fattori?
    Oppure é semplicemente una mossa paracula delle case di produzio e per spillare soldi ai nostalgici e ai fan di vecchia data?

    Oggettivamente con una remaster possono rivenderti un gioco al prezzo di uno nuovo facendo un quarto del lavoro che faresti per un nuovo titolo, in quanto non devi più riscrivere la storia, riprogettare le mappe e fare tutto quel lavoro di creazione ... ti basta dare una svecchiata ai punti salienti del titolo tipo grafica, qualche mappa nuova ecc.
    Le remaster sono economicamente molto più vantaggiose e un investimento più sicuro in quanto sei già a conoscenza della fanbase a cui vai a vendere il gioco.

    Imho prendono senso se vai a riproporre un vecchio gioco tipo Crash, ma ad esempio la remastered di Cod:Mw mi è sembrato un fanservice bestiale visto che è un gioco dell'altroieri ( Il gioco originale era ancora molto giocato online fino a poco tempo prima che chiudessero i server, e non parliamo di troppi anni fa se non erro)




    CITAZIONE (Azel? @ 4/6/2017, 00:06)
    Come ho già scritto non ricordo dove, il fatto delle "ristampe" è sempre esistito nella storia.
    Che siano i libri, che siano gli album musicali ristampati migliaia di volte, che siano i film, le macchine che vengono migliorate nonostante lo stesso modello...
    Purtroppo i videogiochi sono più recenti di ciò che ho citato prima, quindi ci troviamo spiazzati, è praticamente il primo periodo videoludico dei remake di massa...
    Sì, magari ci stanno marciando, però al giorno d'oggi anche alcuni titoli ps3 sono datati...per cui giocare un gioco ps1 sarebbe quasi un trauma (anche se a volte lo faccio e poco mi frega) :P
    Quindi direi che da un certo punto di vista fanno bene a far tornare in vita capolavori di 15/20 anni fa, come mi fa piacere ascoltare album di 40+ anni fa rimasterizzati con suoni che sembrano attuali :sisi:
    Però sì, qualche nuovo titolo ci vuole

    Forse nel campo musicale son presi molto peggio... basta vedere come fanno rivoltare nella tomba certi artisti con album e remaster postume. E anche la non vedo il motivo di riproporre delle remaster ogni 3x2, tranne certi casi dove effettivamente hanno tappato degli errori nei master iniziali

    Vedi la loudness war, dove per es. ad ogni remaster dei beatles alzano il volume/comprimono per rendere i pezzi di nuovo vendibili... o Hallelujah nella versione di Jeff Buckley, dove a ogni remaster cambiano pezzi o struttura per lo stesso motivo
     
    .
  8. N i k
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Concordo al 100%, rimasterizzare giochi come CoD è proprio solo per soldi, molto meglio per giochi come Crash che uscí per Ps1 e quindi magari non si hanno piú i mezzi per giocarlo, senza contare che la grafica da Ps1 a Ps4 é un bel passo in avanti e non è il classico, prendi il gioco Ps3 lo pompi a 1080p e fine hai fatto la remastered, perchè cosi è solo per fare soldi, allo stesso tempo peró la gente li compra, quindi lo faranno sempre.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    sono d'accordo anchio,
    in sostanza è un bene riportare a lucido giochi di qualità usciti anni fa, ma è assurdo rifare giochi usciti solo pochissimi anni fa, e praticamente uguali.. (vedi skyrim).
    per me sarebbe piu giusto fare le remastered di giochi magari usciti su ps2, o inizio ps3, dove si vede un netto miglioramento, e ovviamente di giochi di qualità..
     
    .
  10. M@ttè
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azel? @ 4/6/2017, 00:06) 
    Come ho già scritto non ricordo dove, il fatto delle "ristampe" è sempre esistito nella storia.
    Che siano i libri, che siano gli album musicali ristampati migliaia di volte, che siano i film, le macchine che vengono migliorate nonostante lo stesso modello...
    Purtroppo i videogiochi sono più recenti di ciò che ho citato prima, quindi ci troviamo spiazzati, è praticamente il primo periodo videoludico dei remake di massa...
    Sì, magari ci stanno marciando, però al giorno d'oggi anche alcuni titoli ps3 sono datati...per cui giocare un gioco ps1 sarebbe quasi un trauma (anche se a volte lo faccio e poco mi frega) :P
    Quindi direi che da un certo punto di vista fanno bene a far tornare in vita capolavori di 15/20 anni fa, come mi fa piacere ascoltare album di 40+ anni fa rimasterizzati con suoni che sembrano attuali :sisi:
    Però sì, qualche nuovo titolo ci vuole

    sera...madonna stamane ke trauma D: (cit.)

    comunque quoto in toto
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Aceto Balsamico™ LS

    Group
    Member
    Posts
    13,190
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Sono favorevole se la volontà non è soltanto quella di guadagnarci ma di fare anche qualcosa di buono.
     
    .
10 replies since 3/6/2017, 18:58   85 views
  Share  
.