Discussione sui Cani!

Cani forum ! parliamo in questa discussione dei cani!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    ho deciso che questa primavera, quando avrò finito di recintare intorno a casa, di prendere un cane!

    Ero super convinto di prendere un Husky! ho il pallino dell'husky fin da bambino,
    però ultimamente ho scoperto un'altra razza, e mi sto sempre di piu convincendo a prendere quella..ovvero un Pastore Svizzero, ovvero un pastore tedesco, bianco :sisi:

    L'husky senza ombra di dubbio, per me è il cane piu bello che ci sia..sopratutto quello bianco - nero con gli occhi azzurri,
    però informandomi, non è il cane adatto a me..in quanto tenterebbe sempre la fuga dalla recinzione, e non è un cane diciamo facile da farsi ubbidire..
    cosa che sicuramente lo è il pastore svizzero..
    altra cosa a favore del pastore, è che farebbe anche la guardia, mentre l'husky se vede un ladro di notte, al massimo gli farebbe una festa :asd:

    ancora mi devo convincere del tutto, ma diciamo che al 90% prenderò lo svizzero :sisi:
    eccolo qua per chi non lo conoscesse:
    pastore-svizzero-bianco-carattere
    pastore-svizzero-lupi-di-romagna

    voi avete cani? o comunque, quali vi piacciono di piu?
     
    .
  2. VALY*
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Anche l'Husky è una delle razze più belle.
    Secondo me dipende da come si cresce...
    Io ho 2 pastori tedeschi, il maschio ha 5 anni, è sempre stato uno stronzo (difende il suo territorio) quindi immagina vedere tutti quei denti da cattivo, la femmina è più coccolona, va d'accordo con tutti e ti porta sempre la sua palla.
    A me piace tantissimo il lupo cecoslovacco...
     
    .
  3. [Pat]Rick
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quand'ero piccolo mio nonno aveva un Husky si era un disastro farsi ubbidire da lei, dava retta solo a me e a mio fratello. Distruggeva sempre recinzione della sua cuccia un incubo inoltre quando scappava la ritrovavamo sempre molto distante da casa, però era buonissima e un ottimo cane da guardia.

    Purtroppo il pastore svizzero non lo conosco quindi non ti so dire.

    Io ho un cagnolino di 3 anni un meticcio, incrocio tra pinscher e Jack Russell (almeno così hanno detto) è buono ma è allo stesso tempo ignorante, infatti si mangia tutti quelli che non conosce poi quando vede che noi parliamo con la persona interessata, inizia ad annusare e gli porta uno dei suoi giochini.
    E poi ho 3 cani da caccia, ma iniziano ad essere anziani infatti hanno 13,14 e 15 anni ma sono tutti e tre spettacolari

    Se dovessi prendermi un cane o mi prenderei un Pastore tedesco o australiano, un boxer o se no opterei per un Carlino(sono brutti ma mi fanno troppa tenerezza) o uno Sharphei
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VALY* @ 20/10/2017, 09:47) 
    Bellissimo! Anche l'Husky è una delle razze più belle.
    Secondo me dipende da come si cresce...
    Io ho 2 pastori tedeschi, il maschio ha 5 anni, è sempre stato uno stronzo (difende il suo territorio) quindi immagina vedere tutti quei denti da cattivo, la femmina è più coccolona, va d'accordo con tutti e ti porta sempre la sua palla.
    A me piace tantissimo il lupo cecoslovacco...

    Beh cavolo il lupo cecoslovacco dopo l husky è senza dubbio il mio preferito in quanto a figaggine.. :asd:
    Però ho letto che è addirittura molto peggio dell husky in quanto a difficoltà nel farsi obbedire..
    Quindi ho scartato l idea.. :poverome:

    CITAZIONE ([Pat]Rick @ 20/10/2017, 09:47) 
    Quand'ero piccolo mio nonno aveva un Husky si era un disastro farsi ubbidire da lei, dava retta solo a me e a mio fratello. Distruggeva sempre recinzione della sua cuccia un incubo inoltre quando scappava la ritrovavamo sempre molto distante da casa, però era buonissima e un ottimo cane da guardia.

    Purtroppo il pastore svizzero non lo conosco quindi non ti so dire.

    Io ho un cagnolino di 3 anni un meticcio, incrocio tra pinscher e Jack Russell (almeno così hanno detto) è buono ma è allo stesso tempo ignorante, infatti si mangia tutti quelli che non conosce poi quando vede che noi parliamo con la persona interessata, inizia ad annusare e gli porta uno dei suoi giochini.
    E poi ho 3 cani da caccia, ma iniziano ad essere anziani infatti hanno 13,14 e 15 anni ma sono tutti e tre spettacolari

    Se dovessi prendermi un cane o mi prenderei un Pastore tedesco o australiano, un boxer o se no opterei per un Carlino(sono brutti ma mi fanno troppa tenerezza) o uno Sharphei

    Aiuto il jack Russell è terribile!! Mi hanno detto che è veramente scatenato :asd: confermi? :asd:

    Dai mettete una foto dei vostri cani :sese:
     
    .
  5. VALY*
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I miei pulcini:

    IMG_20171020_WA0005 IMG_20171020_WA0006

    Screenshot_2017_02_25_14_35_16

    14708151_415183402202503_8164104896809397102_n
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VALY* @ 20/10/2017, 16:03) 
    I miei pulcini:
    .

    FANTASTICI!!
    scusa ma quello piccolo è lo stesso che dopo si vede grande?
     
    .
  7. VALY*
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sisi .. ne ho poche insieme, faccio fatica siccome non stanno mai fermi :ahah: maledetti :ahah:
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi non ho cani, ma ho molti amici che ne hanno jno in Famiglia.
    Se volete addestrare bene il Cane portatelo in una scuola dove i comandi che gli daranno vi aiuteranno a gestire meglio ol vostro migliore amico.
     
    .
  9. VALY*
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oldcancer @ 24/10/2017, 11:55) 
    Ciao Ragazzi non ho cani, ma ho molti amici che ne hanno jno in Famiglia.
    Se volete addestrare bene il Cane portatelo in una scuola dove i comandi che gli daranno vi aiuteranno a gestire meglio ol vostro migliore amico.

    :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
    io uso la tattica del wrustel...
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    Effettivamente in questa attesa che arrivi la primavera per prendere il cane, sto studiando tutti i modi per insegnargli tante cose, tipo il richiamo, non tirare al guinzaglio, non raccogliere bocconi, stai fermo li, ecc ecc... e praticamente ho scoperto che educarli a queste cose è tutta una questione di dolcetti :asd:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    Oggi vado a vedere una gara di agility, dove c'è anche quella che sarà la madre del cane che prendo :lol:
     
    .
  12. VALY*
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi hai deciso?? :gioia:
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VALY* @ 7/11/2017, 16:19) 
    Quindi hai deciso?? :gioia:

    Ohh si :asd:

    alla fine prendo il pastore svizzero..
    ho deciso che prendo un maschio a pelo corto :sisi:

    devo attendere però aprile/maggio,
    me ne sono già fatto tenere uno da parte per la prossima cucciolata :lol:

    Ho poi deciso cosi, perchè c'è poco da fare..ho letto che l'husky è mooolto piu duro da addestrare, e poi io ho una recinzione attorno a casa molto lunga, e ho letto che l'husky, non ci mette molto a saltare fuori o a scavare per uscire..è proprio nel suo dna, non lo scappare, ma proprio l'andare ad espolare..o cacciare gli animali dei vicini :asd:

    il pastore svizzero invece, che è praticamente il pastore tedesco bianco, si riesce ad educare molto piu facilmente..
    e a differenza dell'husky fa anche da guardia..
    L''Husky ho capito che è troppo simile come comportamento ad un gatto! nel senso che non è detto che obbedisce al richiamo, fa un po quello che vuole ecc...
    quindi anche se è stra figherrimo, ho deciso per il pastore svizzero :sese:
     
    .
  14. VALY*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere, è davvero bellissimo "da grande" quindi da cucciolo sarà una meraviglia!!
     
    .
  15. [Pat]Rick
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Davide-- @ 24/10/2017, 18:46) 
    Effettivamente in questa attesa che arrivi la primavera per prendere il cane, sto studiando tutti i modi per insegnargli tante cose, tipo il richiamo, non tirare al guinzaglio, non raccogliere bocconi, stai fermo li, ecc ecc... e praticamente ho scoperto che educarli a queste cose è tutta una questione di dolcetti :asd:

    Mamma mia...il mio è stato addestrato a suon di biscottini e poi l'abbiamo dovuto castare perchè scappava per ore e abitando in periferia non era proprio il massimo e adesso non scappa più,massimo massimo va dal cane del mio vicino e ci sta una mezz'oretta circa.

    Il pastore svizzero molto bello,ottima scelta Davide.
    Per quanto riguarda l'husky io ripeto che ne avevamo una dava retta solo a me ma si per quanto fosse addestrata scappava

    E poi ieri ho avuto una brutta notizia,purtroppo uno dei cani da caccia di mio padre è morto,non sappiamo di cosa dato che si era vecchio ma stava bene e quindi adesso speriamo che non abbia preso una malattia contagiosa per gli altri cani
     
    .
15 replies since 19/10/2017, 23:41   263 views
  Share  
.