PS3 legge solo alcune cose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VIRTUSSINO 100%
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho da poco recuperato una PS3 prima versione ("fat"). Ho provato ad inserire dei giochi ma non vengono letti, poi ho provato con dei Blu-Ray e ne legge solo alcuni (Bastardi senza gloria, Ponyo, Hunger Games, quest'ultimo solo dopo aver aggiornato il software) e altri no. I DVD invece vengono letti normalmente. Capirei se leggesse solo i DVD e nessun film/gioco in Blu-Ray, ma com'è possibile che legga alcuni Blu-Ray e altri no?
    Come ho già detto ho già aggiornato il software e i giochi/film che questa PS3 non legge vengono letti tranquillamente da un'altra PS3, quindi qual è il problema? La lente? Sistemarla costa davvero sui 120€ ?
    A quel punto comprerei una nuova PS3 con qualche decina di euro in più, oppure un lettore Blu-Ray con la metà di quei soldi...
    Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    dunque i led quando l'accendi come sono? non è che si accende il led giallo e poi lampeggia il rosso?
     
    .
  3. VIRTUSSINO 100%
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusami se non sono stato specifico. Ogni volta che inserisco il disco si vede il simbolo dell'orologio in alto a destra che gira e quando va bene si ferma, compare l'icona del disco nel menu e il film parte; quando invece non legge il disco, il simbolo dell'orologio gira un po' e poi si ferma senza che compaia nessuna icona. Anche riprovando continua a non leggere quei determinati dischi. Non capisco però in base a cosa legga alcuni Blu-Ray e altri no...

    Per quanto riguarda i led ora non ricordo, quando riesco ci guardo e poi vi faccio sapere.

    Grazie ancora
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    strano..i giochi sono originali comunque? :hmm:
     
    .
  5. VIRTUSSINO 100%
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Certo! Giochi e Blu-Ray tutti originali! Questa play che mi è stata data penso sia stata già riparata 2 volte quindi forse è nata male! :(
    Se costa davvero così tanto sistemarla compro una nuova Super Slim da 12GB e ci aggiungo un hard disk, spendendo 180€... O no?
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    se ti fanno pagare cosi tanto la riparazione è assurdo :PP: tantovale comprarla nuova che costa poco di più al momento :sisi:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Reputation
    +474
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Sinceramente non so da cosa possa dipendere, ma comprarsi una bella Slim non è affatto una cattiva idea. Ti consiglio di fare così ;)
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,748
    Reputation
    +571
    Location
    Porto Recanati

    Status
    Offline
    A questo punto prova a pulire la lente da solo.... problemi di garanzia non li hai . ...non è difficilissimo(se non hai mai preso un cacciavite in mano lascia stare)...basta avere due tre cacciavite della misura giusta e seguire un tutorial....su you tube ce ne sono tanti ...per ogni tipo di ps3 (fat ,slim...),in inglese,spagnolo,tedesco...ti conviene magari prima guardartene uno per vedere l'eventuale difficoltà e valutare se te la senti...te ne posto uno in italiano
     
    .
  9. VIRTUSSINO 100%
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie a tutti per le risposte!
    Ho guardato i led e non appare quello rosso, soltanto la luce verde fissa e la luce blu lampeggiante (quando si inserisce o si toglie il disco) e fissa (quando il disco è dentro).
     
    .
  10. VIRTUSSINO 100%
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: Ho provato con dei nuovi film in Blu-Ray e ne legge 4 su 5... Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema e quanto costa fare riparare la Play? Ho un po' paura a metterci le mani io!
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,748
    Reputation
    +571
    Location
    Porto Recanati

    Status
    Offline
    Secondo me è proprio la lente sporca...la polvere o peggio il fumo sono terribili se arrivano alla lente del lettore.Dovrebbe essere un lavoro di mezz'ora senza bisogno di ricambi...dipende però da chi porti a sistemare la consolle...in assistenza fuori dalla garanzia non ti conviene perchè ti spellerebbero.Ci sono anche in rete molte offerte per riparare la ps3..ti conviene cercarne uno nella zona dove abiti per evitare le spese di spedizione e anche per vedere con chi hai a che fare.Considera che le lenti di ricambio si trovano su ebay a 20-25 euro http://www.ebay.it/itm/LENTE-LASER-BLU-RAY..._uhb=1....tutto il modulo sostitutivo intorno ai 45 euro http://www.miniinthebox.com/it/accessori-d...-ps3_c4886...se anche nn te la senti di fare da solo tieni in considerazione questi prezzi
     
    .
  12. VIRTUSSINO 100%
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, valuterò cosa fare!
     
    .
  13. VIRTUSSINO 100%
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non è che per caso me la riesco a cavare con uno di questi dischi? http://www.ebay.it/itm/LENS-CLEANER-BARGES...=item3f2b19ad08

    Troppo facile, vero? :D
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,748
    Reputation
    +571
    Location
    Porto Recanati

    Status
    Offline
    È molto difficile....ci ho provato anche io quando avevo avuto problemi di lente con la mia vecchia fat 40 giga qualche anno fa(ecco il topic "d'annata #entry235121003") ma non ho risolto nulla.Per togliere l'eventuale sporco il metodo migliore è smontare la consollle,arrivare alla lente e pulirla...se proprio ci vuoi provare compra un disco di pulizia lenti specifico per blu ray.
     
    .
13 replies since 30/12/2013, 17:44   3567 views
  Share  
.