Il bello del Playstation Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M@ttè
        +7   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta improvvisamente in mente questa discussione che esula dal discorso playstation per un momento.
    Scrivo di getto e chiedo anticipatamente scusa per il papiro che potrebbe venir fuori.

    Detto ciò, stavo pensando: sono arrivato in questo forum ormai anni fa, mi son iscritto ancor prima di avere avuto la Play 3, tanto lo sapevo che l'avrei acquistata dopo poco. Rosicavo abbastanza in quanto non ho mai avuto la 2, mi sentivo un pelo a disagio, ovviamente non postavo nulla ma leggevo ogni singola discussione. Ho visto utenti arrivare ed andarsene, ho visto discussioni animate finire in "tragedia" solo per gusti videoludici differenti ma al tempo stesso ho anche trovato persone di enorme intelligenza.

    Sono partito come un "semplice" utente, passando da newser ed ora finendo come moderatore (anche se il tempo da poter dedicare al foro da quando mi son trasferito in Inghilterra per lavoro è, purtroppo, diminuito). Ho visto molte cose anche se, purtroppo, non ho avuto il piacere di assaporare il forum fin dai primi "veri" albori. Ho trovato persone che, nonostante non abbia conosciuto realmente di persona se non avendole viste una volta al lucca comics, posso tranquillamente definire amici. Amici che si mettono in discussione ogni giorno, aprendosi con degli "sconosciuti" che stanno a centinaia di km di distanza ma di cui si fidano e in cui cercano un consiglio, una parola di rassicurazione o conforto.

    Alla fine di tutto, ogni tanto durante la giornata, mi viene in mente il forum con le sue discussioni e gli utenti che ne fanno parte, anche se non posso loggare per mancanza di tempo, mi viene in mente: "ma di cosa staranno discutendo quei pirloni nel forum"? Appena ho un minimo di tempo, faccio un salto e cerco di essere attivo, anche se purtroppo, non ho molti giochi di cui poter condividere le mie esperienze.

    Molto spesso questo forum oltre ad essere un punto di ritrovo di scambio di opinioni videoludiche è anche un luogo in cui persone di diversa età, regione, modo di pensare e quant'altro, si incontrano e si mettono in gioco, cercano uno scambio di opinioni o un semplice luogo in cui sentirsi bene.

    Non mi vergogno di dirlo ma questo forum ormai fa parte della mia vita e mi sento parte come di una grande famiglia, sia con gli utenti più "anziani" che con quelli di primo pelo. Devo solo ringraziare il forum e tutti gli utenti che ne fanno parte per avermi supportato e sopportato anche in momenti difficili della vita personale ma credo che in famiglia bisogna supportarsi a vicenda, non credete?

    Non so neanch'io come mai sto scrivendo queste parole, ho solo sentito un desiderio irrefrenabile di esprimere queste opinioni che molto spesso possono essere sottese ma che, a mio avviso, sono molto importanti perciò:

    GRAZIE PSF!!





    Voi, invece cosa ne pensate del forum? Esprimete le vostre opinioni!
     
    .
  2. Azel?
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Volemose beneeeee :megaomg:
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Reputation
    +292
    Location
    Rorrisoland

    Status
    Offline
    Io sono qui da poco e me ne sto già pentendo, ma che si può fare...è la vita che ci fa incontrare in momenti totalmente casuali!! Vi avessi scovato prima non avrei girato mille forum e sarei rimasto subito qua.

    Comunque fatemelo dire, da quel poco tempo che sono qua io mi trovo molto bene, trovo utenti simpatici, preparati, e comunque c'è sempre un clima abbastanza sereno, anche se ogni tanto vedo che manca un po' l'utenza. Ho visto che in passato avevate fatto discussioni molto belle e qualcuna l'ho recuperata perchè ne valeva la pena!!

    W il PSF e le birre :beer:
     
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,025
    Reputation
    +1,333

    Status
    Offline
    Le discussioni delle 2 di notte sono le migliori :asd:

    Sono da meno tempo di te sul forum ma ho avuto comunque modo di conoscere parecchie persone e devo dire che sono tutte bellissime persone. Non ho mai incontrato nessuno di persona ma sono sicuro che prima o poi succederà. Da quando sono qui mi sono sempre trovato bene e ora ho anche la fortuna di essere Mod, cosa che mai mi sarei aspettato.

    Il PSF è così, accadono cose inaspettate e si può parlare di tutto, nessuno ti giudica e si sta benissimo. Sono contento di essermi iscritto

    PSF regna

     
    .
  5. Azel?
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci sono stati periodo di Ribellione nel forum, qualcuno ricorderà :ahah:
     
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,015
    Reputation
    +152

    Status
    Anonymous
    Io avevo già frequentato questo forum ma per un breve periodo , peró per quel poco tempo mi ero trovata bene !! Adesso peró che sono tornata nuovamente qui , mi sono resa conto che probabilmente sarebbe stato meglio se fossi rimasta, perchè raramente si trovano in giro forum come questo , con persone educate e soprattutto appassionate .

    Per me la prima regola di un forum è l'armonia , cioè che senso ha averne uno ma poi non cagarsi nessuno ? Almeno qui io ogni giorno trovo il confronto con altri appassionati , e sinceramente appena finisco di fare le mie cose non vedo l'ora di vedere le varie discussioni , ed è bello perchè dove abito io ci sono pochi videogiocatori ,(detto così sembra che abito in Papuasia XD peró è la verità) quindi ho colto la palla al balzo appena ho scoperto l'esistenza dei forum.

    E come diceva M@ttè si conoscono persone fantastiche , anche a me è capitato di incontrare persone conosciute sui forum ed è molto bello, l'unica pecca è che purtroppo ti devono capitare sempre persone che abitano lontanissimo e quando devi salutarle è tristissimo D: peró poi quando finalmente vi incontrate è come se vi conosceste da anni !! Ora non ho stretto molta confidenza con tutti , ma è normale sono qui da poco, ma spero vivamente che accada :)
    Quindi grazie PSF :beer:
     
    .
  7. -Nik-
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il Psf è il miglior forum di Playstation secondo me, ho cercato il forum prima di acquistare TW 3 per Ps4 e mi sono trovato subito bene con tutti, ho partecipato da subito alla discussione di TW trovandomi subito benissimo con le persone con cui parlavo per la vostra intelligenza, su tutto, non solo sui videogiochi, ci sono un sacco di persone che mi piacerebbe conoscere di persona, non ho ma litigato con nessuno a parte con Z (preferisco non fare nomi) fra poco faccio un anno nel Psf e sono contentissimo di farne parte, ho intenzione di restare a lungo, sono newser ma punto molto più in alto :asd: scherzo, mi va benissimo questa posizione, siete una grande famiglia e sono contentissimo di farne parte, siete grandi :beer: :beer:

    Edited by -Nik- - 11/4/2016, 13:00
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sic parvis magna"

    Group
    Member
    Posts
    20,438
    Reputation
    +4,500
    Location
    Libertalia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Azel? @ 11/4/2016, 12:08) 
    Ci sono stati periodo di Ribellione nel forum, qualcuno ricorderà :ahah:

    E continueranno a esserci :fg:

    Comunque che dire,ormai a Novembre sono 7 anni che bazzico su questo forum,e fra alti e bassi sono sempre rimasto qui,con periodi più felici e altri meno.Ho passato praticamente tutta l'adolescenza qui,quindi è come se fossi "maturato" e cresciuto qui.Tanti utenti sono passati,altri sono rimasti,ma comunque conosciuto tante grandi persone,le quali alcune conosciute,altre attendo con ansia di farlo..il Lucca comics è vicino

    Dunque non saprei cos'altro aggiungere, avete detto tutto voi,go psf :beer: :beer: :beer:
     
    .
  9. Azel?
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie siete fantastici anche voi
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente Leggendario

    Group
    Member
    Posts
    28,554
    Reputation
    +1,769

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hegeland01 @ 11/4/2016, 09:00) 
    W il PSF e le birre :beer:

    E la gnocca, perché il sogno di ogni uomo che si rispetti è montare una manza mentre gioca alla Play e beve una birra di qualità. Non avete questo sogno? Si vede che non siete uomini, cosa volete che vi dica. :poverome:

    Scherzi a parte, mi sono sempre trovato bene su questo foro, penso soprattutto perché non c'è gente che se la tira come in altri forum che ho frequentato. Sapete com'è, no? Gente che non ha vita e sfoga la proprio frustrazione sugli altri. Qui è diverso e, tranne qualche scaramuccia, il clima è molto vivibile e sembra di stare assieme ad amici che conosciamo da una vita.
    Lieto di essere approdato in questi lidi, insomma
     
    .
  11. -Nik-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R o x x @ 11/4/2016, 15:53) 
    E la gnocca, perché il sogno di ogni uomo che si rispetti è montare una manza mentre gioca alla Play e beve una birra di qualità. Non avete questo sogno?

    :ahah: non ci avevo mai pensato, ma in effetti non sarebbe male :pf: :asd:
     
    .
  12. Azel?
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Roxx sei laureato in lettere?
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Utente Leggendario

    Group
    Member
    Posts
    28,554
    Reputation
    +1,769

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Azel? @ 11/4/2016, 17:46) 
    Roxx sei laureato in lettere?

    Economia
     
    .
  14. Azel?
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dalla tua frase mi hai ricordato Pirandello...
     
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - FONDATORE del PSF -

    Group
    Administrator
    Posts
    33,628
    Reputation
    +3,198
    Location
    Playstationforum

    Status
    Anonymous
    :asd:
    bella discussione Matte!!
    Concordo pienamente con quello che dici e quello che hanno detto anche gli altri..
    io quando ho creato il forum, venivo da tanti anni passati su un altro forum molto grande, ma si era arrivati ad un livello imbarazzante, chiedevi una cosa, e su 10 risposte 7 erano messaggi per attaccare (come ad esempio "cerca su google!" "ci sono gia 100 discussioni cosi" ecc ecc..) , o prendere per i fondelli per qualsiasi cosa, dalla scrittura, alle idee magari diverse su qualche gioco ecc..

    qua invece si è sempre tenuta una bella armonia tra gli utenti (a parte qualche caso di tanto in tanto ovviamente, ma quello ci sta :asd: )
    e pure a me piace quanto torno a casa da lavoro, o la sera dopo una brutta giornata, venire qua a rilassarmi un po..

    Non so se siamo fortunati ad avere sempre avuto utenti diciamo "buoni" :asd: o se è perchè qua il clima è questo, e i piantagrane non sanno che venirci a fare qua :asd:
    comunque speriamo di continuare cosi :asd:
     
    .
16 replies since 11/4/2016, 01:18   261 views
  Share  
.